martedì 7 aprile 2015

Cammin cammina.

Sia chiaro.
Io non sono una sportiva, neanche una metà, proprio non sono sportiva.
Ma, finchè si trattava di non esserlo ma in età - diciamo - giovanile, chissenefregava.
Ora l'età inizia ad arrabattarsi intorno alla mezza, la voglia di ingurgitar schifezze aumenta man mano che la vitaccia porta gioie e dolori (il tutto molto sproporzionato, ma non lamentiamoci, via), gli acciacchi aumentano, e bisogna ammetterlo, più ci si impigrisce e più si fan sentire.
Sia chiaro. 
Io non sarà una sportiva, neanche una metà, proprio non sarò sportiva, ma un bel discorsetto fra me e me davanti allo specchio, la mattina appena sveglia me lo son fatto e.
E da settembre scorso si va a pilates, ben due volte a settimana, e mi piace pure (tu guarda alle volte cosa si scopre di se stessi).
E da questa primavera mi unirò alle camminate, escursioni, e non oso pensare che altro, con il CAI del paesiello.La cosa mi galvanizza, mi diverte, mi perplime, mi preoccupa. Io mai camminato, io mai esclusionato, io mai osato pensare che altro.
Pertanto son in ballo a comprar abbigliamento ed attrezzature idonee alla missione impossibile o quasi.
E nel tempo libero rimasto, quando il bel tempo lo consente, ci si allena camminando nelle amene lande briantee (in piano eh, che qui si faticherà solo al momento opportuno).
E, porcaloca, possibile che qualsiasi scarpa e/o calza io metta mi ritrovi a sera fatta almeno due vesciche fottutamente dolorose sotto i piedi?!

2 commenti:

  1. allora io sono ancora meno sportiva di te:nemmeno pilates! ho solo fatto yoga per un po'... Però camminare in montagna ha il suo fascino; soprattutto se la meta è un Rifugio dove fanno la Polenta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! per ora il Rifugio è una meta ardua da raggiungere, ma la prima gita è a Sestri e confesso che l'idea della focaccia mi fa allenare con più intensità!

      Elimina