sabato 11 aprile 2015

Alle cascine messer Aprile

Oggi è una bella giornata, anche ieri per la verità, ma era venerdì, oggi è sabato.
Sia come sia si sente la primavera, si ha voglia di gettar alle ortiche cappotti berrette e sciarpe e mettersi magliette colorate, occhiali da sole e rispolverar la bici.
Già che c'ero ho fatto un lievissimo repulisti qui che ero fuori sincrono di brutto.
La lettura attuale è il terzo volume della serie L'Amica Geniale della misteriosa Elena Ferrante (lo dico, nel mio piccolo, per me a scrivere è un uomo, poi se è veramente una donna, bravissima a confonder le idee).
La quadrilogia (si dice?!) tratta dell'amicizia/rivalità fra due donne, dall'infanzia all'età adulta. 
Una lettura a tratti barbosa, ma sempre scritta accattivante invitante a proseguir per scoprir che accade, quando in realtà accade la vita, coi suoi alti e bassi. Libri (per ora due e mezzo) che fan riflettere pensare paragonare incazzare rimpiangere. Una bella lettura (seppur a tratti dueppalle quadre).
L'oroscopo della settimana? Sia chiaro, è per puro divertimento scanzonato che lo seguo. Sia per Brezny che è sempre originale sia perchè seppur vagamente una spolverata di stelle ci aleggia intorno dalla nascita (su dai!). Come non ammettere che noi cancretti siamo un pò pucciosi, amanti delle abitudini, attaccati al nostro nido, acque chete che, se correttamente stimolate, rompono i ponti?
E, per star sul pezzo e sul momento, ammetto anche che le tremolanti ansie che solitamente accompagnano i miei slanci sentimentali si son dissipate nell'allegra guasconeria che ultimamente mi contraddistingue.
Alle volte invecchiare fa bene.

Nessun commento:

Posta un commento