domenica 13 maggio 2012

Quando le zavorre svaniscono, il sollievo.

Eran tre anni che attendevo questo momento.
Finalmente.
La cicatrice è rimarginata.
Ieri era il compleanno dell'ex, quell'ex, quello che fastidiosamente, impietosamente, dannatamente, non se ne va dai pensieri, impastoiato fra ricordi odori rabbie risate.
Ieri era il suo compleanno, e me ne son dimenticata.
Ok, è bastato un accenno al giorno e mi è scattata l'associazione. 
Ma non ci ho rimuginato io di mia iniziativa. Non ho temporeggiato per non essere la prima a mandar un sms, e neanche per essere l'ultima. 
Ok, poi il messaggio l'ho mandato. 
Ma era giusto quello, un messaggio, nessuna sottotraccia sentimentale, neanche una ranocchia saltellava in attesa della risposta, neanche una verifica che il cellulare fosse acceso funzionante a volume alto.
E, tutto ciò, io l'ho trovato bellissimo.

7 commenti: