lunedì 24 gennaio 2011

A me lì piace assai. Se la si capisce, è indice della devastazione in cui versa ormai il neurone.

Kermit è una di quelle adorabili personcine che ti fan piaceri su piaceri, dal più infinitesimale prestar la limetta per le unghie al più mastodontico giungere nottetempo a raccoglier i cocci di una vita immag storia finita a pezzi.
Naturalmente questo amabile tocco di fanciulla diventa una belva posseduta dal più becero demone quando tenti di sdebitarti in qualche modo. La soluzione, nel mio piccolo trovata, è farle sorpresa gradita et ghiotta di tal fatta che non possa dire di no. 
Esatto! avendo ella soccorso la sottoscritta nelle passate settimane, in cui ero in balia di un padre Braccin Corto e di un bancomat Codicin Spezzato, sostentandomi economicamente in quelle piccolezze quotidiane di cui altrimenti non avrei potuto godere, come potevo non cogliere l'occasione per trotterellare al Paradiso dello Sfizio?
Riccetto Mieloso stava giusto sfornando animaletti da fattoria biscottosi, mentre il suo aiutante aveva le braccia immerse in un mastello colmo di cioccolato. 
Ma che invidia mi fan certi lavori?
Sia come sia, una bottiglia di nocino e una sacchetta di quei biscottoni. Grazie arrivederc...No! Me ne regala una pure a me, biscotti tutti per me! 
Ma che invidia mi faccio?

11 commenti:

  1. le braccia immerse nel cioccolato.... wow un lavoro troppo bello!!!

    RispondiElimina
  2. Macchebbello.
    Voglio (anzi: voio - remember: io, bambino di tre anni con triciclo giallo) anch'io biscotti.
    (Ché poi ho un sacco di ricordi legati ai biscotti: mio fratello non voleva che ci fossero molliche e li scuoteva, con l'effetto di una continua entropia biscottosa).

    RispondiElimina
  3. @Paolo: decisamente! Sto tentando in tutti i modi, spudorati e non, di convincer Riccetto a farmi andar lì nelle mezze giornate casalinghe! ;)

    @Vani: a parte che la marmotta mi fa immancabilmente pensare a Bill Murray in Ricomincio da capo, la marmotta non c'era MAAA i biscotti che preferisco del Riccetto sono i marmottini!!! soffici nuvolette di farina di fecola mandorle e zucchero a velo...aaaah -.-

    @Giardi: sì, sì, daLvero!

    @no.snob: sapevo che mi avresti compreso appieno! :D

    @aldabra: uella, benvenuta fanciulla! i biscotti suonano e gustano molto interessanti, alla facciazza dei buoni propositi dietetici!

    RispondiElimina
  4. @Silas: (che fai? commenti mentre io rispondo?)
    Scusa, ma tuo fratello dove le vedeva le molliche nei biscotti? O meglio, che biscotti mangiavate?
    (oggi tocca a me essere domandifera)
    Ah, quando vieni su a prenderti il bancomat ti faccio trovare pure i biscotti! ;)

    RispondiElimina
  5. Biscotti con molliche, è ovvio.
    (Boh? Biscotti della nonna, quando scendi a portarmi il bancomat te li offro)

    RispondiElimina
  6. Ok ok! Ormai dell'aerio non ciò più pavura! (molliche? non briciole? molliche? 'mmh interessante!)

    RispondiElimina