venerdì 24 aprile 2015

Gli altri son sempre i più, noi i più pirla.

Eccoci, perchè non debba sembrare che sia risparita o impigrita o monca.
Ho solo giornate più impegnative del tempo che fù.
E quando ho tempo per me devo dar un senso al caos che ho tralasciato per far altro, meglio o peggio che sia chi può dirlo.
In questo momento non ricordo chi disse che la vita è quella cosa che accade mentre siamo impegnati a far altro (ok, lo so, son una pessima riportatrice di citazioni); io concordo. 
E comunque, il nervoso oggi, quando è comparso in Valle un omino tutto orgoglioso del suo primo libro, per tutelare la sua opera inedita.
Nel fargli i complimenti, ci si è lasciate andare ad affermazioni forti, da parte di Kermit, sulla mia qualità narratrice, da parte mia, sulla difficoltà di trovar tempo (ma quando mai ci ho provato seriamente?).
L'omino, tronfio, ha spantegato che lui lavora normalmente, ma il libro l'ha scritto in due settimane, durante le vacanze dell'anno scorso. 
Certo, stima immensa, per carità, ma omino carissimo, col piffero un inedito di 190 pagine lo scrivi in due settimane!
Stima ed una leggerissima punta di invidia.

Nessun commento:

Posta un commento