lunedì 4 giugno 2012

E' giugno, il 4.

Il boss ci ama.
Noi amiamo il boss.
Il boss sa che in pausa pranzo, talvolta, noi si scammella in un tipico supermercato brianteo a far la spesa per casa; pertanto, gentilmente, ci ha chiesto se potevamo acquistar i mirtilli.
Noi quando scammelliamo al tipico supermercato brianteo, cortesemente, acquistiamo i mirtilli commissionatici dal boss.
Il boss ci ama e, pignolamente, ha apportato alla richiesta una leggera modifica: i mirtilli, che siano cicciottelli, non rinsecchiti.
Noi amiamo il boss e, supinamente, passiamo in rassegna le varie confezioni mirtillose alla ricerca di quelle contenenti più grassocci frutti.
Oggi più infervorate del solito abbiam spostato scatole, esaminato confezioni, scrutato scaffalature, decretato i più meritevoli, risistemat--- nuuu! una confezione si è spalancata  disseminando a ventaglio per tutto il reparto mirtilli saltellanti allegramente.
Si son infilati nella grata della scaffalatura inferiore contenente le angurie (i diti lì in mezzo non ci passano e, se ci passano, non c'arrivano), son rotolati fra i piedi di vecchiette munite di girello (signùr fa che non scivolino!) son carambolati nel reparto verdurame al peso sotto l'occhio malvagio degli addetti trasportanti casse su casse su casse di cavolfiori (scusat- non volevam- far sto casin- cos- possia- far? - lasciate lì poi sistemiamo * traduzione: sparite e non fatevi più vedere) .


2 commenti:

  1. Memo: portando al boss una QUALSIASI confezione di mirtilli et affermando che questi siano i più grassocci rinvenuti, ella non saprà mai se tale asserzione corrisponda a realtà. Se non andandovici di persona, ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo l'hai compreso? Braverrimo! Oggi niente mirtilli, ma concime per gerani...il boss non andarvicisi vuole!

      Elimina