venerdì 30 marzo 2012

Io, lapillo nel terzo millennio.

In questi giorni mi è tornato alla mente, e mi torna alla mente, e mi tornerà alla mente, quel cartone animato (presumo fosse Ryu o Riu o come fava si scrive) che narrava del pulzello fra esplosioni di vulcani, dinosauri isterici e famelici, schizzi di lava da tutte le parti e magari pioveva pure.
Perchè mi torna in mente? 
Perchè la Valle si sta autoestinguendo in simili apocalittici smottamenti.
Il delirio imperante non è neanche lontanamente narrabile.
Nelle parole odierne del boss un barlume di luce nel cupo pantano in cui sguazziamo:
"Io odio quest'ufficio. E chi ci lavora dentro."
Son bei momenti.

6 commenti:

  1. E vogliamo dirlo che in fondo hai pure un boss simpatico? (credo) Bacioni bella!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! Non vogliamo! :P Smuack stelassa! :)

      Elimina
  2. Una bella presa di coscienza da parte del Boss, meglio tardi che mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora dovrò io prender coscienza del mio futuro!

      Elimina
  3. Che stress... ma come cazoz fanno questi a campa' così? E rilassatevi, che la vita è un mozzico! :)

    RispondiElimina
  4. Eh...più ne hanno più se stressano! (e me ce!)

    RispondiElimina