giovedì 10 novembre 2011

Il primo nebiùn della stagione e la lucetta rossa dell'airbag.

Fra le varie ed eventuali in cui mi son ritrovata ad annaspare, lavorativamente parlando, v'è la raccolta pomeridiana dei pagamenti effettuati dai clienti infelicici.
Stasera apro l'ultima pratica della giornata e nisba, non c'è traccia alcuna d'assegno o quant'altro.
Trotterello dal boss a chiedere lumi. La trovo tutta impegnata a temperare una matita, appuntendola puntutamente.
Tenendomi a debita distanza, chè si sa mai, mi vien chiarito l'arcano, ma incuriosita da quanto sta facendo non giro su me stessa per andarmene. Rimango e scopro che.
La punta alla matita è stata diligentemente eseguita per aprire ulteriori fori nella tracolla della borsa.

4 commenti:

  1. Ma la punta di una matita può ciò..??

    RispondiElimina
  2. ecco..io che uso solo matite con le mine devo sempre andare dal calzolaio.. :-(

    RispondiElimina
  3. @Paolo: è una attempata Mcgyver!

    @jocker: a me pare sporcasse pure, ma la borsa griffata non era certo la mia! ;)

    @elisewin7: uh che ragazza fine, io le matite con le mine le rompo tutte! Le mine, non le matite! ;)

    RispondiElimina