giovedì 1 settembre 2011

Il pomeriggio è troppo lungo per me.

Oggi alle 8,00 diluviava.
Oggi alle 8,00 uscivo di casa per dirigermi al mio luogo di lavoro. La Valle di Lacrime.
Oggi alle 9,10 soleggiava.
Oggi alle 9,10 ero in Valle ad ammirar perplessa sei scatoloni da 10 chili l'uno che mi son presa la brega di fotocopiare. Non gli scatoloni, il loro contenuto. Sei registri da 9,999 kg. l'uno, fogli a modulo continuo inanellati senza che le pagine fossero staccate fra di loro. Ma io, perchè rispondo sì a casaccio?
Non ho avuto il tempo di capacitarmi pienamente dell'orrenda mattonata che gravava sul mio imminente futuro, avendo Misery che mi blaterava di un ferragosto passato al prontosoccorso e di una prossima colonoscopia. E io che fino a ieri stavo fra giovenche, api e muratori.
Oggi alle 15,00 Codaliscia, finalmente, è tornato a casa dalla Svizzera. Riplaccato, risaldato, riabilitato. Il toto-rientro può ritenersi aperto. Quanto ci vorrà a rimettere a pieno regime un polmone collassato e una spalla fracassata? Ci son colleghi che sperano in ottobre. Non ho idea, avendo rotto in vita mia solt... azz, no spe' che mi porto sfiga da sola, passo oltre.
Oggi alle 17,00 è passata a trovarci una signora, gentile conoscente valligiana (specie estremamente rara) con figlia al seguito, coniugata con un bel moraccione brasileiro, per far conoscere la nipotina al boss.
Il boss le ha incrociate mentre stava sgattaiolandosene fuori dalle anime. 
Rivolto alla figlia: Uh, ma che bello siamo già in attesa del secondo bebè!
- Veramente sono di ritorno dalle vacanze e non mi entra nulla se non il vestito premaman.
Rivolto alla bimbetta: Uh, ma come si vede che sei stata al mare, tutta bella abbronzata!
(gelo di madre e nonna, di Kermit e mio)
Rivolto alla nonna: Eh, è proprio fortunata! Si vede che è una bimbetta bella sana. Guardi che bell'azzurro degli occhi! Quando hanno l'occhio azzurro sono sani, si sa!
(panico nuovamente delle quattro, azzurro? Azzurro? Quale azzurro?)
Per mia fortuna ero scompostamente in lotta con faldoni e fotocopiatrici, le lacrime delle risa si son mischiate al sudore.

5 commenti:

  1. Al boss le ferie fanno decisamente male hihihi

    RispondiElimina
  2. Sono vicina al boss....io sono un'esperta di questa tipologia di figure di melma (es. ieri: vicina cicciottella con bimba al seguito e panzetta collassata: "Vachebbbello! le stiamo facendo una sorellina a quetsa bella bimba?" Lei: "NO, veramente c'ho avuto il rilascio dell'addome" Uhmmm. Bentrovata Charlaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. voglio anche io un capo cosìììììììì :-)

    RispondiElimina
  4. @Paolo: Ehehe...ma sai che mi è tornata bella serena? Quasi quasi le faccio un esorcismo!

    @TagliuCCia: bwoahaha! No, io ho imparato che sulle rotondità sospette è sempre meglio sorvolare indifferenti! Grazie stelassa, adesso ricomincio a far i giretti neh!

    @Charlie68g: un quasi omonimo e quasi coetaneo! Ciao! Se vuoi te lo regalo, ma prima aspetta che arrivi ottobre, chè cambierai idea!

    RispondiElimina
  5. Serena sì, ma anche un po' rinco... ehehehe

    RispondiElimina