martedì 7 giugno 2011

Fuochi d'artificio rimandati causa maltempo

Secchiate di acqua piovana hanno impedito, ieri, lo svolgersi dello spettacolo all'aperto annunciato et sospirato.
Per non scontentare troppo gli animi dei valligiani trepidanti è stato allestito un recital tragicomico al coperto.
Mattatore indiscusso il boss.
Coprotagonisti assenti PeloRosa et Codaliscia.
Caratteristi Marmotton da Bozen e Krukken.
Spettatori attoniti et atterriti il resto dei valligiani e clientame sparso et portoghese.
Nella demoralizzazione per l'annullamento dello spettacolo, si profilava un mesto pomeriggio grigio et umidiccio quando un Marmotton quatto quatto si avviava verso la Gran Cella.
Egli, forte della sua giovin età, forte dell'amicizia con Bretelle Sbrindelle, forte della sua attuale condizione di *provante le proprie capacità lavorative non ancora assunto ma si sa mai che ti butti bene*, andava dal boss in persona a mostrar una caterva di errori commessi da Codaliscia e Pelorosa. Il primo appena uscito per fattacci suoi (oltre che munito di sacre doti di untuosità verso l'autorità è pure dotato di preveggenza autoconservatrice). Il secondo, andatosene tranquillo a casina, ignaro di cosa l'attende domattina.
Il boss, verificate le nefandezze, ha iniziato un monologo di insulti minacce provocazioni deliri 123stella da applauso a scena aperta in piedi gli astanti reclamanti il bis.
Non avendo, però, i malcapitati ufficiali a tiro, ha pescato dal mucchio la prima che l'è capitata sotto gli occhi iniettati di sangue. Krukken.
Che, pora stela, ha reagito giustamente inquietata dell'essere paragonata a Codaliscia in primis, poi giustamente incolpevole delle altrui boiate.
Ma. Al boss, ahimè, poco è importato chi avesse a tiro, chi fosse il real colpevole, quale cosciotto avesse da sbranare fra le fauci.
Ha dispensato ringhiate e unghiate alla porella, sotto lo sguardo ghiotto e soddisfatto di Marmotton, sotto le orecchie sbigottite delle restanti valligiane presenti, per quanto sollevate di non essere state al momento sbagliato nel posto sbagliato. LaToya, Kermit et io.
Il tragico finale sarà domattina. 
Quando Krukken si ritroverà a tu per tu con boss e le pratiche predisposte nell'ultimo mese a caccia di errori da lei commessi.
Quando PeloRosa si ritroverà una scrivania ricoperta di fogli vergati a mano dal boss con varie colorazioni bic, recanti messaggi sarcastici sulla sua professionalità messa in forte dubbio.
Quando Codaliscia si ritroverà una pratica da sistemare che solo a guardar i post-it bossici vien voglia di chiamar l'esorcista.

2 commenti:

  1. Si prevede una giornatina a dir poco movimentata, domani :) La mia giornata di oggi è stata talmente caotica che quando stasera mi sono seduto sulla sedia del dentista mi sono sentito rilassato, t'ho detto tutto ;)

    RispondiElimina
  2. Eheheh! Decisamente siam messi bene tutti e due! Ma io dal dentista NO no NO! :D

    RispondiElimina