lunedì 6 giugno 2011

Selezione accurata per un vicinato di garbo.

Nuovi arrivi nel vicinato.
Il soggetto era già stato avvistato nei nostri ciondolamenti nell'ora d'aria.
Agghindato come un australiano in vacanza europea può agghindarsi, si riconosceva dal cappello a tesa larga coi cordini penzoloni, gli occhiali avvolgenti a lente fosforescente rossa, bermuda kaki con taschine tascone taschette, stivaletto impolverato, canottiera rossa, calzettoni rossi. 
Lo si poteva avvistare spalmato su un qualunque marciapiedi a prendere il sole, o a gambe divaricate al crocevia di qualche strada di traffico costante, inveente al telefonino con il malcapitato di turno. Se non lo si notava inizialmente, si poteva recuperare allo schianto del cellulare buttato per terra a conclusione della telefonata.
Il soggetto, un donnino all'apparenza quieto e mesto, ha affittato il bilocale di fronte alla Valle.
Oggi pomeriggio ha inaugurato la sua permanenza, con uno spettacolino nel tardo pomeriggio avente come oggetto il tentativo di sabotare la chincaglieria da lei posseduta e depositata nel box, essendo che non trova più le chiavi del detto garage. Al tentativo di replica del coprotagonista, inviato speciale dal proprietario dell'autorimessa, il quale stranamente non si è fatto vedere, ella ha tuonato che ha già provveduto a denunciare la faccenda a chi di competenza, a convocare nel cortile per domani l'avvocato, nonchè si è dichiarata ben pronta, alla vista pur sfuocata del proprietario, di mettergli le mani alla gola.
Domani, 17,30, posti in galleria a disposizione. 
Ma, sia chiaro, niente popcorn, chè qui si è a dieta.

4 commenti:

  1. Niente pop-corn, ok! Ma la solita birretta?
    Fil-ma-to, fil-ma-to, fil-ma-to!

    RispondiElimina
  2. Azz. La vicina che tutto il mondo sogna di avere.

    RispondiElimina
  3. @Taglia46: La birretta è sacra! Una volta a settimana non me la leva nessuno! ;)

    @Giardi: certo che sì...ma non quelli col burro che tanfano i vestiti per giorni!

    @evasuCCio: lo so, lo so. Poi te la presterò!

    RispondiElimina