lunedì 30 maggio 2011

La curiosità cresce. I parcheggi no.

Oh, è in arrivo l'estate (spero, son previsti quattro giorni d'acqua, qui, a partir da mercoledì pomeriggio, che far diluviare quando si lavora pare brutto).
Oh, è in arrivo l'estate e le scuole stan per serrare i battenti (spero, perchè lo scuola bus che vien a raccattar ottenni nella via dove parcheggio la CharlieCar è ingombrante nonchè munito di un tempismo proporzionato alla fretta che ho di arrivare in Valle).
Oh, è in arrivo l'estate ed il ridente paesiello ha fatto giungere a tutte le famiglie il libercolo delle attività a cui sono gentilmente invitati tutti i cittadini nei mesi di giugno/luglio (il cui clou sarà, a mio modesto parere, la quarantesima festa dell'uva e del vino, che giustamente cadrà il 12 settembre).
Oh, è in arrivo l'estate e si fioriscono i cantieri stradali (nel circondario della Valle, noto borgo storico dai vicoletti più stretti e scartavetrati della zona, per giunta disposti con sensi unici degni del miglior Dedalo). Stamane ne è stato approntato uno proprio davanti all'ingresso valligiano. Un lenzuolo di selciato circondato da rete aranciata, dove solitamente c'era posto per due parcheggi a pagamento,  confinante con il muretto del vivaista fischiettante, lenzuolo per ora occupato quasi interamente dal gabbiotto del wc chimico per i magùtt.

2 commenti: