lunedì 7 febbraio 2011

Moda Valley primavera-estate 2011.

C'è da dire che siam di un'altra epoca proprio.
Hai voglia a dir Mi sento giovane. Sarà che ti senti, ma gli altri ti vedono.
E fan pure la faccia gentile, cortese, appropriata per non mortificarti troppo. Ma loro sanno che sei di un'altro secolo.
Soprattutto i giovani, quelli veri dico, quelli che si vestono con le brache alle ginocchia, quelli che a -5 van in giro con la canottiera e il bomber slacciato, quelli che portano gli stivalotti pelosi la minigonnellina e la tshirt della J.lo. 
E allora che fai? No, io non faccio nulla, cioè continuo a mettermi la maglietta della salute, il mio jeans girovita, gli scarponcini (le polacchine, le polacchine? le polacchine.). E pure la stragrande maggioranza di quelli di mia conoscenza intorno ai quaranta o suppergiù.
Ma non lei. Lei no, lei ha giustamente intuito che la moda attuale vale la pena di cavalcarla come una surfista navigata, senza pensare che bisogna conoscere bene il mezzo, altrimenti la tavola ti si stampa sul grugno, facendo pure un male cane. 
LaToya, dicevo, due anni meno di me, predilezione per l'acchiappo maschile facile facile.
Avrà pensato, beh, lo fan tutte le squinzie, perchè io no? Si infila in una qualsiasi maglia nera morbida ad altezza fianchi, completa la mise con un paio di collants coprenti (almèn quèl!) stampa maculato giaguaro. Punto. Fine.
Ci siamo domandate tutte se avesse dimenticato i pantaloni, la gonna, la minigonna, gli hotpants, il pigiama. No, secondo lei, la maglia è un vestito. Ok, che è alta unoecinquantascarso, ma una maglia che t'arriva sui fianchi, t'arriva sui fianchi, lasciando scoperto tutto il resto. 
E la calzamaglia? Oh, beh è coprente! Sì, certo, ma è pure avvolgente. 
E pure deprimente.
Seppur esilarante.

3 commenti:

  1. L'hai dette te, se vuole acchiappare deve pure mostrarsi in qualche modo :) Mi dirai che se uno va al avorare dovrebbe acconciarsi in modo adeguato, e questo è pur vero.

    RispondiElimina
  2. Quando ho letto "polacchine" ho avuto un fremito e la mia vita mi è improvvisamente passata davanti. Dite alla tizia di coprirsi, che fa freddo.

    RispondiElimina
  3. @Paolo: io mi concio e basta! ;)

    @evasuccio: sapevo avresti apprezzato quel tocco di revival che solo noi degli anni '60. (qui, per la verità, pare primavera)

    RispondiElimina