domenica 30 gennaio 2011

Che poi il papà era l'Ilario, mica uno qualsiasi.

Mentre tramestavo fra le millemila riviste di enigmistica, cercandone una facile facile ma non troppo per mia madre, che si è trovata questo nuovo passatempo, che definirei da quasi anziana, se non fosse che io mi ci appassiono da circa dieci anni e una connessione fra le due cose mi pare decisamente brutta.
Essendo la adorabile mammetta sul compulsivo andante, ne cercavo una pregna di molti assai schemi, sì da durarle più di 24 ore la risoluzione, ed al contempo non troppo complicati, altrimenti le 24 ore o più di risoluzione le passa sfrantecandomi le anime urlandomi le definizioni da risolvere.
Mentre ero in edicola, appunto, sento la piccola Carlotta che vuole lo sticker book di non so quale fumetto, ma l'ha visto alla tivù nella pubblicità, e, per sommo gaudio del padre, l'eroico giornalaio cellà, solo che ne ha due, ed il padre inizia a sudare freddo, ma dovrebbe essere orgoglioso, la piccola non ha dubbi, questo! è questo! non quello! è questo.
Ottimo, noi venti in coda da cinque minuti buoni, per il nostro quotidiano, vorremmo applaudire.
Certo che gli album delle figurine avevano tutto un altro fascino rispetto agli stickers books, e i pacchetti per 60 centesimi quanti ne conterranno? Cinque? E come detestavo Cuccureddu, mai che lo trovassi! Vagonate e vagonate di Antonioni, ma Cuccureddu manco a parlarne.

6 commenti:

  1. L'album dei calciatori non mi ha mai "preso", però conservo ancora quello della Barbie e di Holly Hobbie. Aldabra

    RispondiElimina
  2. Io invece cercavo sempre giggirriva, ma giggirriva non c'era mai, c'era sempre un tal mariani. ne avevo zilioni di mariani, che secondo me pagava la panini per diventare più famoso e ottenere un ingaggio più sostanzioso. diciamo

    RispondiElimina
  3. @Nathan: eh, per piacermi mi piaceva Tardelli! Ma le figu le figU eran tutt'altra faccenda!

    @Aldabra: aaaah io avevo quello di Heidi e Remi, chè son antiqua assai!

    @JohnnyBoy: vabbè chettelodicoaffà, sei antiquo più di me! :P (Mariani, era delle mie parti Mariani? Oddio, anche di Riva qui ce n'è a bizzeffe ma non credo Gigggi fosse brianzò)

    RispondiElimina
  4. Beccalossi mi piaceva perchè avevo circa 3 anni e non riuscivo a pronunciarlo...

    RispondiElimina
  5. Eh, io avevo qualche anno di più, facevamo gli scambi nei corridoi della scuola (elementare!!!) Ora mi fa morire nella pubblicità del salamino...Beretta? Con quell'aria da brianzolotto che si ritrova!

    RispondiElimina