lunedì 13 dicembre 2010

Sine qua non

Allora?
C'è crisi?
Le case non si vendono?
Le banche non concedono i mutui?
La Valle rischia di andare a gambe all'aria prima dell'estate, per tutto questo e molto altro?
La Charlie avrà già ben di che preoccuparsi, o no?
No, diamole pure un'ulteriore tegola sul crapino, giusto per gradire meglio l'arrivo dell'anno nuovo!
Chi è così fortunato da riuscire a vendere nel giro di due mesi una casa da duecentometriquadri al prezzo che voleva lui così da involarsene all'estero in cerca di miglior vita?
Esatto!
Lui! 
L'Uomo delle Farfalle!
Ebbene sì, sono definitivamente in crisi.

10 commenti:

  1. 200 mq... praticamente un monolocale!!! Immagino che con quello che ci avrà ricavato dalla vendita girerà il mondo per i prossimi vent'anni :(

    RispondiElimina
  2. Nooooooo.... Cavolo... Però anche te, tesoro bello, te le tiri! Lo vai a chiamare "l'uomo delle farfalle" e poi ti fa strano che voli via?
    Comunque, bando alle ciance... Una soluzione si trova sempre. Opta fra queste:
    1) Soluzione alla "Volpe e uva": non è che fosse poi sta gran cosa...Benvenga che se ne vada.
    2) Sai dove va e hai scartato a priori la soluzione uno? Allora seguilo, ti cammuffi da piccola fiammiferaia (come in un racconto del Silas) e gli stazioni sotto il portone finchè non si accorge di te, si innamora, vi sposate e vivete felici per sempre e contenti (non mi piaceva standardizzare troppo il finale)
    3) Ti fai dare telefono, mail e quant'altro in suo possesso per poter continuare a percepire le farfalle anche a distanza...

    Tutto, ma basta che non vai troppo in crisi!!!!

    RispondiElimina
  3. Potrebbe partire... data la sua fortuna sistemarsi e diventare ricco in men che non si dica e poi.... chiamarti e chiederti di raggiungerlo. Ecco. :-)

    RispondiElimina
  4. Charlina, qua urge un colpo di testa. Molla tutto e segui the man of butterfly. Poi scrivi dove sei e metti le foto. :-)

    RispondiElimina
  5. @Paolo: Ecco, Paolo, ecco...ti ringrazio eh! Rigirare così il coltello nella piaga! :'(

    @Vaniglia: Alùra: sto tentando la soluzione 1. Nel mentre mi son già camuffata da fiammiferaia, stazionando fuori dal negozio per una soluzione 2 en passant. La soluzione 3 è da anni che sbavandoci dietro ci provo. Tu dirai, magari la bava ti inibisce un eloquio decente, hai ragione, ma ho provato ad aggirare l'ostacolo chiedendo a Kermit di farselo dare lei, niente da fare. .sob.

    @LuciSSima: prima di tutto, che meraviglia rileggerti! :D (se dovesse diventar ricco, anche se non mi chiama vado di corsa!)

    @Evaso: Quindi mollo tutto ma non il portatile, sennò come vi posto le foto?! :D

    RispondiElimina
  6. Vi ricordo che per usare la soluzione 2 bisogna chiedere l'autorizzazione a me. Tzé, qui mi si rubano le idee, mi si rubano.

    RispondiElimina
  7. Vabbè farò finta d'essere sigaraia così non ho da pagarti i copyrights! :P

    RispondiElimina
  8. Dovevi chiedere a Latoya... Lei se lo faceva dare sicuro... Però poi c'erano sicuramente degli effetti collaterali... ... ...

    RispondiElimina
  9. Ps: Silassino... Dai!!!! Era per una buona causa!

    RispondiElimina
  10. Giammai indirizzerò LaToya verso l'Uomo delle Farfalle! Tsk! Potrebbe, lei, voler mostrargli la sua di farfallina! =:-O

    RispondiElimina