martedì 28 dicembre 2010

Prima o poi codeste feste finiranno e ci sarà il danno.

Mio fratello ha la peculiarità di trovarsi sempre morose ricche ricchie et giovani giovani et strambe strambe (la sorella maggiore, forse forse, se li trova sempre, se se li trova, spiantati coetanei e di una normalità imbarazzante).
Mio fratello ha, attualmente, la morosa vegana. 
Ella, pur non conoscendoci, perchè fra le altre caratteristiche del piccolo di casa c'è la timidezza assoluta nel far interagire il microcosmo familiare col microcosmo amicale, ci riempie di schifez cibarie da se medesima fatte.
Mio padre si nutre di qualsiasi alimento commestibile e non (ah la crosta non edibile ah!).
Mia madre, nonostante le origini bolognesi, si nutre di pasta al pomodoro e bistecca e insalata a vita. Mio fratello ne era degno figlio.
Io, invece, è intuibile immaginare da chi abbia preso.
Fatto sta che per Natale ella ci ha mandato una cesta di biscotti dagli ingredienti impronunciabili (sicuramente, al gusto, ho riconosciuto cocco e zenzero). Impronunciabili per il cucciolotto innamorato che fino all'altroieri non sapeva neanche dell'esistenza dei vegani, se non come probabili abitanti di Vega (Gooooldrake).
Poi, ci è pervenuto un panettone con tocchetti d'ananas e pinoli (discretamente sbafabile).
Ieri, dopo il weekend fuoriporta per i festeggiamenti, è tornato a casa tutto felice, con un'etichetta appicciata al pollice sinistro.
Finalmente ha reso felice la tusa, ha apprezzato una delizia da lei preparatagli.
Gli alchechengi intinti nel cioccolato fuso.
(Ci tengo a precisare, per par condicio, che pensavo fossero una catena montuosa. E, no, non li confondevo con gli Appalachi).

3 commenti:

  1. Beh, dai... almeno la fanciulla ci mette la buona volontà e vi manda i suoi manicaretti :) I biscottini non dovevano essere niente male!

    RispondiElimina
  2. @Andrea: Alchechengi! Delle pallette arancioni nascoste da foglie beige, affogati nel cioccolato - pare - siano buonerrime!

    @Paolo: I biscottini sì, dai, quasi buoni quanto i miei! ;)

    RispondiElimina