martedì 7 dicembre 2010

E domani fuori gli scatoloni.

Oggi, levata la copertina di pigrizia in cui mi ero rimbozzolita, son andata a trovare un'amica che solitamente incontravo il sabato, ma ultimamente siam sempre impegnate altrimenti e quindi qual migliore occasione di un martedì uggioso per far due chiacchiere davanti a biscotti fatti in casa e caffettino?
A parte il dover far da palo mentre lei montava 'o presepe, il dover ciciarare, giuoiosamente, col sottofondo di uominiedonne, il dover subire via suo telefono le avances dell'idraulico che punta al mio cellulare (e immagino non solo a quello), beh, lo choc supremo è stato il traffico monzese alle 16 del pomeriggio. 
Ma la gente non lavora? Ma la gente non fa il ponte fuori dalla città? Ma la gente non pensa alle polveri sottili?
Auch, a volte dimentico di far parte della gente.

2 commenti:

  1. Io ho lavorato!!! Solo a Milano hanno fatto festa, che poi pensavo... gli va sempre bene perché hanno messo il Santo patrono a ridosso di una festa comandata, sicché due giorni minimo di festa assiscurata ce l'hanno sempre!

    RispondiElimina
  2. Oh, non ci avevo mai pensato! Astuti sti meneghini! (e pure il boss che invece di festeggiare il santo della Valle - 3 agosto - festeggia S. Ambrogio!) ;)

    RispondiElimina