mercoledì 8 dicembre 2010

Punti di svista

L'amicizia è basata su.
La complicità, sempre pronti a captare l'occhiata che faccia saltare sullo stesso binario di pensieri, che siano profondi demenziali geniali.
La lealtà, sempre pronti ed in prima linea a difendersi vicendevolmente, a prescindere dal perchè da chi da quando.
La schiettezza, sempre pronti a sfottersi, a provocarsi sui tasti dolenti, chè per quanto si possano camuffare ma gli amici sanno.
L'affetto, sempre pronti a confidarsi, a confrontarsi, a rendersi partecipi di quanto brutto o bello ci capiti.
Però, cioè, sapere che tirando su la tapparella la mia vista panoramica di questi giorni è 

e, nonostante tutto ciuò, svegliarmi alle 8 di mattina * in un dì di festa così:
è bastardo et crudele.

* Mi sorge il dubbio di esser stata troppo sibillina (al solito, mi si potrebbe sottolineare). Non sono io al mare, ma l'amica che mi ha mandato l'sms alle 8 di mattina!

14 commenti:

  1. Il posto di sotto lo preferisco di gran lunga. Almeno a vedere le foto, ecco.

    RispondiElimina
  2. @Evaso: non è che ti si possa dar torto, diciamo.

    @Ferruccio: facile? cosa? il post? dopo essermi svegliata con la foschia umidiccia, tutto è estremamente difficoltoso!

    RispondiElimina
  3. La neve ha un suo fascino. Preferisco la prima foto, atrimenti che dicembrina sarei? :-) no.snob

    RispondiElimina
  4. Ho dimenticato una L... no.snob

    RispondiElimina
  5. Opperlamordelcielo sole e mare adesso???? Sei incorreggibile sei! Smack!

    RispondiElimina
  6. Lascia perdere la stagione, ma svegliarsi al mare non ha prezzo!

    RispondiElimina
  7. Siiiiiiiiiiiiiiii...Charly...voglio svegliarmi al mare, anche alle 5 ^______^

    Un abbraccio grande
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Eh no... Non so che mare sia, ma non era questo qua di Genova perchè da noi non avrà ancora nevicato, ma di sicuro non c'era nemmeno il sole... Era tutto melmoso et umidiccio et plumbeo...

    RispondiElimina
  9. No, no. Io tifo per la neve. Mi trasformo in un bambino, quando c'è la neve. Scalpicciante corro, osservo, rubo neve dagli alberi e da terra.

    Noi siciliani siamo attratti assai dalla neve. Beh, almeno io lo sono.

    RispondiElimina
  10. Da me, da qualche giorno, è come nella seconda foto... e si sta benissimo... :P

    RispondiElimina
  11. @No.Snob: io son luglina, quindi aMo il caldo...anche se dicembre senza neve che dicembre è?

    @LuciSSima: io son nel grigiume brianzolo! E' Kermit la mallitta!

    @Paolo: concordo pienamente! *sob*

    @Chiara: nooou, alle 5 nooou! Smuack !

    @Vaniglia: ebbene no, non era Genova. Altrimenti avrei commissionato una teglia di focaccia tutta per me! ;)

    @Silas: bello inzupparsi a far l'angelo in mezzo alla neve! Beeeello! Un pò meno i reumatismi dopo...!

    @funambola: ellosso bene che da te si sta bene in questi giorni! Grrr ! (la foto è stata scattata al di là dello stretto! ;)

    RispondiElimina
  12. CharlieB. ha detto...
    @funambola: ellosso bene che da te si sta bene in questi giorni! Grrr ! (la foto è stata scattata al di là dello stretto! ;)


    uhm... a nord o a sud dello stretto?
    Comunque sia, nel meridione sembra primavera inoltrata [ho evitato di dire estate. Ma intanto oggi al sole c'erano 27 °C! O_o]

    RispondiElimina
  13. Accipicchia ..a nord o a sud?! A Soverato! Faccio prima! :D

    RispondiElimina