sabato 25 dicembre 2010

Ai uona uisciù a meri crismàs

Ho sbagliato per tre volte il codice del bancomat.
Curiosamente, al posto di scrivere 12231 ho scritto palindromicamente 13221. Almeno, la carta mi è stata resa, col gentile invito di contattare la banca. Che non è differente, e quindi tutto rimandato a lunedì. Si spera.
Tornata a casa, tiro fuori le chiavi e mi ritrovo il gufettoappallato d'alabastro da Volterra (con furore e con amore, ricordi di un tempo che ormai v'è più) tranciato di netto a metà. Che sia un segno? Che sia un presagio? Che sia una jattura? Boh, per l'intanto nessuno mi ha regalato portachiavi, quindi me lo dovrò comprare.
E facciamo pure piovere sul bagnato delle disgrazie, quest'anno neanche un regalo kitsch.
Beh, quasi.

7 commenti:

  1. Vabbè che è Natale, ma tu ci regali così, come se nulla fosse, il tuo codice bancomat? ;)

    RispondiElimina
  2. Ma Paolo! sai bene che io son fanciulla generosa! XD (chiaro che ho preso i primi tre numeri ordinali - ordinali? - giusto per far capire che ho memorizzato palindromicamente la cifra!) :PPP

    RispondiElimina
  3. Anche a me non hanno regalato nulla. Anzi mi sono accorto che ho una macchia sul giubbotto che mi piace di più... dovrò portarlo a lavare?

    RispondiElimina
  4. Li ho ricevuti io, non terrificanti come al solito! ...E il giubbotto, da bravo, prima che riprenda il gelo, portalo a lavare!

    RispondiElimina
  5. Ah ah ah! Fantastico l'uccellino! Ma d'estate lo puoi svestire? Se no ci schiatta lì sotto...

    RispondiElimina
  6. Che bello, anche tu appassionata di gufetti! Chiusa parentesi. A me hanno regalto 2 saponette, sigh, i sacchetti dell'erbolario che le contengono mi piacciono più del contenuto!! Aldabra

    RispondiElimina
  7. @Vaniglia: No, il pennuto schiatterà di caldo, come me e più di me! Ma io non sono dorata! Uffi!

    @Aldabra: Yes! Gufetti ed alci son la mia passione! Le confezioni dell'Erbolario son veramente carine, ma quest'anno, nisba, ci siam dedicate tutte ad abbigliamento o gastronomia!

    RispondiElimina