martedì 16 novembre 2010

Ogni nome ha un suo perchè.

Che qui mica farnetico a vanvera. No, io farnetico con logica disamina dei fatti.
Se io chiamo Codaliscia Codaliscia è proprio perchè egli è untuoso, leccoso, paraculo come solo un micio affamato ti si insinua con la coda avviluppante alle gambe (N.d.C.: in realtà uno zampino ce lo mise pure la Rowlings con il vil secondo di Voldemort).
Se io chiamo  Er Mutanda Er Mutanda è proprio perchè le mutande ti cascano tanto è prolisso didascalico noioso oltremodo ed assolutamente inconsistente, rimani proprio in mutande dopo avergli fatto una domanda. Mezz'ora di filippica e zero risposte.
Se io chiamo Misery Misery è proprio perchè Stephen, all'epoca, deve essere passato dalle lande briantee, e folgorato è svolazzato nel Maine matematicamente certo di far soldi a palate. Costei ha altalenanti cambi d'umore agghiaccianti, dal sorriso della più amabile nonna ACE allo sguardo più truce della sua omonima.
Se io chiamo LaToya LaToya è proprio perchè assomiglia alla sorella di Mic...No, sto mentendo. Ho evitato di affibbiarle un nomignolo troppo esplicito ma ho trovato una certa qual assonanza per far intuire le sue qualità.
Qualità che si stan disvelando in Valle in questi giorni.
Un cliente le piace. Lo punta, lo fissa, si umetta le labbra con guizzante linguetta ed occhi malandrino, gli si avvicina, lo saluta con voce modulatamente bassa, gli si avvicina tanto da poggiarsi spalla spalla, braccio braccio fianco fianco. 
Scambio di cellulare?  Mannò cheddici! Siamo entrambi impegnati, ci siam scambiati solo l'email. Ahhh. 
Il giorno dopo sono usciti insieme, a bere un caffè, dice, in un paese lontano chilometri dalla Valle. Ma solo un caffè, dice. 
Nel pomeriggio, la disinibita fanciulla, che fra le sue doti non deve avere l'arguzia, ci mostra un sms del tizio. *Ho ancora il tuo odore addosso.*

6 commenti:

  1. Oh, Charlina: ma se una è LaToya, è LaToya. Eh.

    RispondiElimina
  2. Mpf, quante storie. A proposito, dovrei fare un rogito... dov'è che state, di preciso? :P

    RispondiElimina
  3. Beh, è naturale se ha l'abitudine di fare il tuca tuca braccio braccio fianco fianco. Avrà bisogno del calore umano. Non fa freddo lì? Vedi? :-D

    RispondiElimina
  4. Sì, nell'esempio fatto LaToya ci sta piuttosto bene XD

    RispondiElimina
  5. @Evaso: la logica è logica, d'altronde.

    @Paolo: mica uso parole a caso! ;)

    @Johnny: guarda che siam cari...e LaToya non è in contabilità!

    @Msspò: e me pistola che uso lo scaldotto!

    @odin: un esempio ficcante! ;D

    RispondiElimina