giovedì 11 novembre 2010

Memento mori. Quando il Nebiùn cala come mannaia a metà pomeriggio.

Noi si cianciava, Kermit, Krukken ed io, della vecchiaia del boss, del fatto che perda colpi, del fatto che alle volte paia completamente rinco.
Ti chiama come se tu fossi Linguetta? E passi.
Ti invita a sbiancar il gesso del braccio rotto col bianchetto? E ok.
Ti impone in catena di montaggio per fascicolare le poesie haiku del suo club di divertimento nonchè l'album delle fotografie dei suoi viaggi di gaudio? E pazienza.
Ti chiede di far fotocopie delle planimetrie della cappelletta che sta facendo edificare in nome di San Rocco? Evvabbè.
Però quando ti urla dietro di predisporre SUBITO! quella pratica là, tu vai a chiederle una precisazione due minuti dopo e ti ribalta che non c'è AFFATTO FRETTA! beh, iniziano a suonarti campanelli d'allarme. (naturalmente non si ribatte mai, al boss in queste condizioni bisogna dire sìssìssì e retrocedere chini e mesti).
Dopo cinque minuti chiede a Kermit, che lavora in codesto luogo da ben sei anni, di quale regione è che non le viene mai in mente. Eccerto, c'è solo andata in vacanza due settimane fà.
Sicchè, noi si cianciava del fatto che prima o poi le piglierà un coccolone.
Krukken, sempre molto precisa e cruenta nelle sue previsioni, precisa che avverrà nottetempo. Stecchito il boss dormiente.
Ed io ho figurato la mia persona mezzaddormentata che vien svegliata da Misery che fra singulti lagrimosi intima di correre in Valle e tapparsi dentro per sistemare tutte le pratiche irrisolte, dimodochè il nome del boss riposi immacolato et in pace.
Le due K mi dicono che non corron rischi, tenendo entrambe il cellulare spento.
Prima guardo l'una, poi l'altra, riflettendo.
Da stanotte, pure io.

4 commenti:

  1. Ma non è così vecchio, il Boss... dai! Secondo me qualche mesetto dovrebbe ancora reggere, probabilmente a Pasqua riesce ad arrivarci!!!

    RispondiElimina
  2. Charlie... Ma tu dici che se mando un curriculum e mi prostro davanti ai piedi del boss posso venire a lavorare con te?!? Daiii!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Paolo: Sperem! Lunga vita al boss! E al mio quieto vivere! :D

    @Nathan(ma perchè cambiare nick, dico io!): Il cellulare non lo tengo certo acceso per le chiamate dalla Valle!

    @Vaniglietta: I curriculum li smisto io, eheh, quindi ti fisso direttamente l'appuntamento per il colloquio! ;D

    RispondiElimina