sabato 13 novembre 2010

Edizione straordinaria

Incredibile!
Ogni tanto si insinua in me una eccezionale anomalia comportamentale, che nella mia normalità sarebbe comunque fuor dalla norma.
Traduzione: un insopprimibile desiderio di fare shopping si è impadronito della mia personcina.
Stamane acquistai ben due paia due! di scarpe. Una da combattimento, quelle innocue per sgniksgnakare fra pozzanghere ed ufficio. Una da sera, quelle nere e oro che van bene con tutto brave loro!
Pomeriggio, sempre convinta, ho scialacquato allegramente.
Una crema scrub - scràb - per il corpo all'olio d'oliva. E la commessa, alla cassa, mi ha chiesto se volevo acquistare un bagnoschiuma adatto. No, sennò arrivavo alla cassa anche con quello.
Una maglia a collo alto verde fra l'acido ed il ramarro. E la commessa, alla cassa, mi ha chiesto se volevo acquistare una borsa di tela carinissima. No, sennò arrivavo alla cassa anche con quella.
Un mascara nero waterproof - uòterprùf - con pennellino curvo. E indovina? la commessa, alla cassa, mi ha chiesto se volevo la lozione detergente apposita per occhi e labbra. No, sennò arrivavo alla cassa anche con quella (il mascara si mette anche sulle labbra?).
Son tornata a casa appagata, scomparsa dal corpicino l'insana necessità di dilapidare l'indilapidabile, ma con un tarlo.
Codeste commesse son costrette da contratto a chiedere a chicchessia se vuol acquistar altro, magari causa crisi imperante, o la mia faccia fra il titubante e l'esaltato le spingeva alla domanda provocatoria?

9 commenti:

  1. Son costrette... La tua faccia è ok, rilassati :-D
    Ps: occhio e croce avrai speso 200 euri!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. tutto bene, ma.. non è che per caso gradirebbe provare anche quest'ultimo smarfamus di nevruz???
    è l'ultimo ritrovato della scienza!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente la domanda è da contratto. Come il "desidera altro?" del negoziotto di alimentari che, o stai cercando di vendermi qualcosa in più o dai per scontato che ormai la mie memoria non sia più quella di una volta! E comunque, detto fra noi e saputolo (bello eh saputolo?) da un'amica... pure da Vuitton, dopo che ti sei svenata accendendo un mutuo per regalare la borsa alla tua mamma hanno il coraggio di domandarti se desideri abbinare qualcosa alla suddetta borsa!!!! Insomma, un delirio !

    RispondiElimina
  4. Credo d'essere molto malata, sono andata in negozi mega e non ho acquistato nulla, ma N-U-L-L-A/N-I-E-N-T-E... no.snob

    RispondiElimina
  5. Le addestrano, è la crisi. Tale e tanta è la crisi che pure quelle più acide si sembrano essersi assuefatte ad un ph un po' più basico.

    RispondiElimina
  6. (E vabbè, la forma grammaticale corretta è un optional. Facciamo finta che sia il mal di testa, va.)

    RispondiElimina
  7. Credo sia un po' dell'uno e un po' dell'altro. Sono costrette, ma probabilmente esitare le invoglia.

    RispondiElimina
  8. @Vany: la mia faccia da fumetto era estremamente stralunata...ed esosa assai! Devo essere involata sui 250 e oltre...sob!

    @Nathan: varda veh che domani sera ti voglio pronto e concentrato! Se il suo inedito è *ottimo* esaltazione collettiva!

    @LuciSSima: il delirio non mi vede più per un paio di stagioni, minimo! ;)

    @NoSnob: Nouuuu! Non mi puoi deludere così! Tu sei la mia sècsendesìti di casa! =:-O

    RispondiElimina
  9. OoOops!
    @MsSpòà: Sì sì sì son pulcette ma io non lo sono sulla grammatica! ;)

    @Silas: il capacitarmi che invoglio giovani cassiere è brutta cosa, ma brutta brutta brutta.

    RispondiElimina