lunedì 23 aprile 2012

Era datato 15 agosto 2011, inoltre.

Ho trascorso il lunedì come sempre in Valle.
Una Misery catatonica ma comiziante sulle arguzie dei ladri nei parcheggi sotterranei dei supermercati - che non lo sai mica che non è il caso di mollar la macchina accesa mentre una tizia con occhial da sole inforcato ti grida che hai perso le chiavi di casa?
Una Krukken gossippara - che non lo sai mica se la Belèn s'è mollata sul serio con Corona per il fidanzato della Emma?!
Una Fhfh che cerca di imbonirsi clienti fuggitivi (ma come? ma perchè?) e quando questi tornano li redarguisce per osar chieder sconti su preventivi che francamente visto che se n'erano andati ella ha cestinato - che non lo sai mica che una volta in fuga non bisogna maaai girarsi indietro?
Un BretelleSbrindelle che era simpatico come un gatto scaraventato in un lago gelido dove sguazzava un Terranova adulto e maschio - che non lo sai ma la Charlie è a lui che deve far riferimento per tutte le rogne, che tiene settimanalmente da proporgli il lunedì, confidando in un trascorso lieto weekend (ma quant'è illusa sta Charlie!)?
Ho trascorso il lunedì come sempre in Valle e poi sono tornata alla CharlieCar.

Ora.
Il messaggio subliminale, od ultraterreno che sia, mi significa che devo vivere la Valle come Abraamo in terra straniera? (ma da quando Abramo ha due aa?) O devo vivere in Valle come se fosse la terra promessa? 
Ma, perchè codesto ameno messaggio (per chi fosse interessato posso fotografare anche il retro del racconto) era solo sulla mia macchinina e su quella di Codaliscia?

8 commenti:

  1. Abraham ha due a, noi per abbreviarlo gli se n'è tolta una. Ma che c'azzecca il versetto biblico con la tua CharlieCar? Dove sei andata a parcheggiare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pure Isaacco allora! Il parcheggio è in una zona dove pullulano sud-americani, presumo qualche zelante fedele abbia tentato di convertire la CharlieCar! ;)

      Elimina
  2. Semplice, perché siete le due maggiori peccatrici in valle e dovete pentirvi prima della fine, ecco. :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e la CharlieCar? Lei pecca sempre, io no, devo star attenta alla guida! :P

      Elimina
    2. Ma non la CCar, poareta! Codalix! :)

      Elimina
    3. Codalix è omo, sia chiaro! Estremamente omo!

      Elimina
  3. Tutto ciò che accade ha un suo perchè. Salutami Abraaaaaaaaaaaaaamo. :-)

    RispondiElimina