giovedì 2 febbraio 2012

Ma, sciure, gli stivalazzi taccati, con la neve, sicure sciure?

C'è che la mia Charliecar è un'umile vetturina del 1998.
Acciaccata, spifferosa, raggelante d'inverno ed arroventata d'estate.
Però.
Con la qualsiasi avversità atmosferica precipitatavi sopra non ha avuto problemi di sorta.
Grandinate con chicchi da pingpong. Nevicate epiche. Guadi di polle piovane nel mentre di temporali estivi.
Invece.
Il fratellino che vuol far il fighètta e cià il biemva bell'acquisto ha fatto.
Non solo è piena di stizziti bibìp qualsiasi azione tu non faccia, no, è pure cagionevolissima di costituzione, ed infine sgarliga sul ghiaccio che è un piacere, pure da ferma.
(che tranvata!)

2 commenti:

  1. la biemmevu non è una macchina per noi gente di montagna :) ...io giusto questa settimana ho abbandonato la macchina in carrozzeria e mi son ritrovato sotto il sedere un'alfacentoqualcosa con le gomme estive...disperescion!!!!

    RispondiElimina
  2. (neanche per noi gente di Valle...) io ciò un'umile ipsilon modello elefantino ma non elefantino (per intenderci) e non potrei mai depositare il mio regal posteriore su un altro sedile se non il suo! ;)

    RispondiElimina