venerdì 4 novembre 2011

Nettar.paletta.

La sciura che settimana scorsa ha avuto la tragica missione di rimettere a nuovo quella scatola tossica che era il minifrigo, stasera è arrivata pronta a finire la disinfestazione, estendendola a tutto il cucinotto.
Essendo l'unica presente nella cella adiacente, son stata intimata interpellata per dar il via libera all'Evento.
Bottiglie vuote di olio? Buttare. Massì, le butti pure, grazie.
Bicchieri di carta? Li butto? No, beh, dai, li teniamo, eh? possiamo? Magari li riponiamo in un angolino piccolo piccolo, eh?
Le posate ma devono proprio stare nel portaposate sul lavandino? E dove minchia dovremmo metterle? (no, non le ho detto così, ma ho gentilmente rilevato che le usiamo tutti i giorni e quindi di lasciarle lì, per piacere favore grazie molto gentile). 
Bottigliette di plastica sparse in ogni dove? Buttare.
Sacchetti della tritacarta? Così sparpagliati van mica bene, li pieghiamo e riponiamo cortesemente nel ripiano inferiore sinistro della panchetta, d'accordo? Eccerto, come preferisce.
Bottiglia di grappa quasi ultimata? Ma chi la beve? La butto? Se le chiedono dov'è finita, dica pure che rimaneva il fondo, l'è minga bon. Casomai mi chiedessero, riferirò. (Misery! Misery! Misery lunedì se scopre l'assenza del suo nettare compie una strage, farò mica in tempo a dar la colpa alla sciura!)
 (e io sarei stata appellata come sto buffo cosino?)

3 commenti:

  1. Ma l'avete almeno prima vaccinata contro i virus la povera sciura..??

    RispondiElimina
  2. @Paolo: grazie! Sarò pure un cosino, e pure buffo, ma almeno carino! XD

    @jocker: 'mh...no! (infatti è stata male)

    RispondiElimina