lunedì 28 novembre 2011

In fondo in fondo son buona, ci ho comprato i biscottini a forma di stellina.

Ho passato il weekend a pensare a due rogne lavorative che mi attendevano al varco oggi.
Ho passato due notti di dormi.non.dormi. gira.di.qua.gira.di.là.
Stamattina ero concentratissima come da bambina, prima di qualche interrogazione: sveglia non suonare sveglia non suonare sveglia non suonare.
Non ha funzionato, ora come allora.
Eppure. 
Una delle due rogne è stata gentilmente da me rifilata a Esaù, che, bisogna ammetterlo, gentilissima ha acconsentito all'incombenza senza borbottio di sorta.
La seconda rogna è stata più laboriosa nell'essere scartavetrata fuori dalla mia esistenza.
Una di quelle pratiche che come da qualsiasi lato o dato le prendi, sempre un guazzabuglio indecifrabile rimangono.
Il cliente: facciamo A.
Il venditore: facciamo B.
La finanziaria: facciamo C.
BretelleSbrindelle: non si può fare A, non si può fare B, C sì ma non lo facciamo noi.
Uhm?
Altro giro di telefonate.
Il cliente: a me hanno detto che dovevo fare A.
Il venditore: a me non mi frega niente di quale lettera si faccia, basta che mi paghino.
La finanziaria: facciamo C e facciamo tutto noi.
Ed, in quel momento, altro che sveglia, un concerto di campane a festa.
Charlie stanotte può dormire.

7 commenti:

  1. A volte ci preoccupiamo per nulla, è il caso di dire.

    RispondiElimina
  2. io di solito quando succedono queste cose propongo sempre la soluzione G

    RispondiElimina
  3. Sono sempre stato negato in matematica... :(

    Un sorriso

    RispondiElimina
  4. ti farei sottosegretario alle finanze !!!

    RispondiElimina
  5. Hai sonnecchiato bene? I biscotti con le stelline nel latte sono buoni, per dire. :-) no.snob

    RispondiElimina
  6. @Paolo: vero! è quando meno ce l'aspettiamo che cascano in testa le tegole!

    @Charlie68g: quella mi piace, di soluzione! Ma mi distrarrebbe!

    @jocker: matematiche?!

    @giardigno65: c'è che non son professoressa...altrimenti chissà!

    @qwerty: cucciolo, avevi un tono sarcastico, lo so!

    @nosnob: ho dormito squisitamente! E pure la colazione è stata apprezzabile! ;)

    RispondiElimina