lunedì 31 ottobre 2011

Buon sangue non mente.

Qui, inteso come me, non si festeggia Halloween.
Nonostante CharlieBrown e i suoi amichetti venerino il grande cocomero.
Ma elli sono statunitensi io no. 
Per giunta non amo la zucca, tantomeno gli zombies. 
E per farmi travestire a carnevale era un'impresa quando ero una bimbetta accomodante, figuriamoci ora. Due volte l'anno? Tsk.
E dunque dolcetto o scherzetto? qui, inteso come me, non s'ha da fare. 
I pochi incauti minori che verranno a suonare si ritroveranno, se tutto va bene, in attesa vana sul pianerottolo.
Kermit, naturalmente, da donnina di buon cuore, mi ha strigliato a dovere per questa mia barbara crudeltà. Senza peraltro sortir alcun effetto sul mio cattivissimo cuoricione.
Oggi, giusto per far due chiacchiere, ho chiesto ai miei se avevano i momi da rifilare ai pupi del palazzo.
Madre di Charlie: "ma sei matta? ci son lì le frizzine all'arancia che mangia tuo padre, se proprio vogliono"
Padre di Charlie: "Ennò! ci son le gommose scadute, piuttosto!"

10 commenti:

  1. è una festa che non centra assolutamente nulla con la nostra cultura. Solo un altro servigio al consumismo. Io sto preparando delle pentole di olio bollente, se qualcuno viene a suonare al mio campanello so come accoglierlo ;-)

    RispondiElimina
  2. Dolcetto o sche... ah no, scusa. Non sparare no... (cit.)

    RispondiElimina
  3. Accidenti! Che caratterini!

    Ciao, sono passata dai tuoi blog li trovo intelligenti, volevo fartelo sapere... Magari ti fa piacere. O magari no.

    RispondiElimina
  4. @Charlie68g: Accipicchia! pure tu non scherzi! Ma poi li mangi fritti? ;)

    @scrilepecia: Sparerei ma solo in quanto a me solo dolcetti, che domande! :P

    @ladywriter65: Eheheh, una famigliuola amabile eh?
    (ma anche sì! grazie neh! - son due perchè non so gestire un tumblr...*sigh*)

    RispondiElimina
  5. forse son tua sorella...io ai bambini ho augurato profonda sofferenza intestinale, mia madre ha comprato loro un sacco di dolci di cui io sono stata crudelmente primata...

    RispondiElimina
  6. Ieri pomeriggio una coppietta ha incautamente suonato anche al mio campanello, ma siccome avevo appena finito di sfamare il gatto rosso del vicolo, non ho aperto.

    RispondiElimina
  7. @elisewin7: per il 31 ottobre 2012 ci organizziamo per far degna accoglienza ai marmocchi! ;)

    @Paolo: il micio rosso è proprio pittoresco per Halloween! Grande classe Paolo! :D

    RispondiElimina
  8. non posso, il dottore mi ha vietato le proteine animali, ma se vuoi te li congelo ;-)

    RispondiElimina
  9. Dobbiamo sempre "scimmiottare" gli americani, anche in questo...

    RispondiElimina
  10. @Charlie68g: solo i piedini...se lavati! ;)

    @jocker: e pensare che *saremmo* il popolo di poeti ed inventori per eccellenza!

    RispondiElimina