mercoledì 7 settembre 2011

Uno sano, no.

Ierisera son tornata a casa con un'ora di ritardo.
Senza neanche essere stata a ber l'aperitivo con Kermit.
No.
La causa primaria sarebbe stata l'andar a salutare RiccioloGoloso ed il suo Antro dello Sfizio, che non avevamo ancora visitato dopo il rientro. Meglio non ritrovarsi prelibatezze a tiro di manine, già che si sta tentando di rimettersi in linea.
Ma. 
Per evitare spiacevoli imbarazzanti momenti, abbiamo evitato di passar davanti all'Ortolanino Innamorato, facendo il giro lungo dell'isolato. 
Sì.
Ce lo siam trovate dietro l'angola, a circa venti metri, che guardava giusto nella nostra direzione. Sicchè ci siam francobollate alla vetrina della bigiottaia, a trattener il fiato per nasconderci meglio dietro il lembo di muro sporgente, alitando sulla vetrina come due adolescenti fulminate. (la bigiottaia, conoscente del boss, sicuramente avrà da chieder lumi sulla sanità mentale delle due dipendenti).
Poi.
Passati cinque minuti buoni, abbiam azzardato una sbirciatina e, trovata la via libera, siam sgattaiolate da Ricciolo. E tutta sta fatica? Niente regalino, cioccolatino, biscottino, bicerìn, tisanina che dir si voglia. Niente.
No.
Non abbiam fatto lo stesso giro per andar alle auto, ma un giro ancora più vasto. E, incredibile, nessuno ci ha visto. Saran già stati tutti a cena.
Oggi.
Son passata dall'Uomo delle Farfalle. Mi ha chiesto di aspettarlo mentre chiudeva la baracca, e che poi mi avrebbe fatto compagnia nell'attendere Kermit (no, non dico niente). Ci siam fermati giusto sul limitar del bugigattolo, che è dallo stesso lato della bottega dell'Ortolanino Innamorato. Il quale era, casualmente, sull'uscio.
Vabbè.
Non è mica colpa mia se l'Uomo delle Farfalle mi stava spettegolando di chissà chi ed eravamo vicinivicini. Non è mica colpa mia se vedevo il collo dell'Ortolanino allungarsi per assicurarsi se fossi proprio io. Non contento, o non ben scrutante, ha attraversato la strada e s'è avvicinato con indifferenza per poi affossar le spalle, girarsi e tornarsene con le pive nel sacco.

7 commenti:

  1. nuuuu....voglio anch'io uno stalker come l'ortolano!!!

    RispondiElimina
  2. @Paolo: Nou! Povera me! Adesso farà pure la parte del Quore Spezzato!

    @elisewin7: eheheh...te lo impacchetto con un un cespo d'insalata in testa! ;)

    RispondiElimina
  3. Dimmi dove abiti, che la prossima gita aziendale la organizziamo da te

    RispondiElimina
  4. uhmmmm...no, dai...ne voglio uno ttto per me, non un tuo scarto! ;-)

    ps:XY è bellissssssssimisssssimo!!!

    RispondiElimina
  5. @Charlie68g: dimmi quando che li metto tutti in ghingheri!

    @elisewin7: eheheh...ok! A ognuno il suo stalker exclusive! ;)

    @giardigno: trovarne solo insani? Dici che mi ci trovo bene per somiglianza? :P

    RispondiElimina