giovedì 29 settembre 2011

E quante cose son successe oggi?

Oggi è il compleanno di.
No, non lui.
Oggi è il compleanno di.
No, non l'altro.
Oggi è il compleanno di.
L'UomoDelleFarfalle.
Stamane, finalmente, ha offerto il caffè. Addirittura è arrivato ad aspettare sotto l'ingresso valligiano.
Poi, vabbè, l'abbiam bevuto in piedi al bancone, roba di cinque minuti e via.
Nel ritornar verso le nostre attività, ha nominato un'ottima pizzeria della zona. Kermit ed io abbiam colto la palla al balzo (in senso lato, suvvia) sottolineando che non avevamo portato il pranzo da casa. 
Pazzesco, non ha nicchiato, tergiversato, taciuto. Ebbene, ha addirittura proposto un passaggio fino in pizzeria, pranzar insieme e poi, vabbè, saremmo dovute tornar a piedi in Valle.
Appuntamento alle 13.
Ora del risveglio: 12,54.
Dell'UomoDelleFarfalle non vi son tracce in alcun anfratto.
Nel suo bugigattolo, arrivate tronfie e contente (ed affamate), troviamo la madre. 
Sola. Apparentemente sola.
La guardiamo, ci guarda, capisce, rivela che c'è suo figlio, l'altro, il minore.
Charlie, provata dalla giornata di continui choc, non riflette su ciò che sta per dire:
"Ah, allora no" dice, Charlie. Io.
La madre, giustamente urtata , mi ribatte: 
"Come: allora no?" Ooops.
Kermit mi ha salvato, mettendosi a parlar d'altro, mentre io, sull'uscio, guardavo in su e in giù per la via. Ma niente. Nessuno sfarfallamento.
Vuoi vedere che è sotto l'ufficio ad aspettarci? E andiamo di nuovo, e niente. Vuoi vedere che è al parcheggio? E vai al parcheggio, e niente. Vuoi che abbia fatto l'altra strada? E fai l'altra strada, e niente.
Alle 13,40 eravamo al solito baretto a mangiar focaccia e nervùs.
E pensare che ierisera non avevo osato postare per non portarmi sfiga da sola, ma, a quanto sembrrebbe, l'intenzione è altrettanto jettatrice.

5 commenti:

  1. Oh, ma oggi è un'affollata di compleanni!!! Lui, l'Altro, l'Uomo delle Farfalle e pure mio cugino :)

    RispondiElimina
  2. @Paolo: Auguri al cuggi (per l'anno prossimo!)

    @giardigno65: e ora neanche più venerdì!

    RispondiElimina
  3. io quando aspetto qualcosa (qualcuno) e mi preparo in anticipo, e son agitata che neanche al matrimonio di mia sorella mi ritrovo sempre ad aspettar per niente..
    poi capita che mi trascino per casa in pigiama,con l'appartamento in disordine ed i piatti della settimana precedente ancora nel lavandino e immancabilmente suona il campanello.....grrrrrrrrrr....

    RispondiElimina
  4. Chiaro! La legge di Murphy aleggia sempre beffarda intorno a noi...non dimenticarlo mai! ;)

    RispondiElimina