lunedì 26 settembre 2011

Canestro da tre.

Dunque.
Tutti hanno paura del dentista? Non so se tutti.
Ma tutti i miei compagni di sventura sì. 
Nella fattispecie, nel cucinotto, in pausa pranzo, giusto per rasserenar il mio spirito tremebondo per la seduta funesta preserale che mi attendeva, con Kermit e Marmotton da Bozen abbiam stilato le tre cose tre che si detesta di più in codeste amene visite.
Si vuol parlare della schifosissima impronta? Parliamone. Disgusto e fastidio.
Si vuol parlare della intollerabile lastra a caccia di cariette? Parliamone. Tormento e disperazione.
Si vuol parlare dell'anellino de fero per ricoprir ben benino dentini trapanati? Parliamone. Costrizione e dolore.
Perfetto.
Stasera, su tre, due mi son toccate.
Ed il dente che avevo rificcato al suo posto dopo che m'era cascato a metà vacanza? 
Inutile, niente da fare, si procederà a debita avulsione. Con partecipata precisazione: soffrirai parecchio, ti lascio un paio di settimane di tregua. Grazie, troppo umani.
E con ciò, l'amabile dentista ha fatto un lancio dritto dritto nel pattume.

8 commenti:

  1. e non hai ancora provato quello schifo di telo in gomma che mettono su tutta la bocca a protezione della lingua e dei restanti denti.
    Dopo pochi secondi sembra già di soffocare

    RispondiElimina
  2. Quel simpatico anellino cerchia-dente fa un male cane!!!

    RispondiElimina
  3. @Charlie68g: cacchio! avevo rimosso quella puzzolente tortura asfittica! Hai ragione, c'è da rifare la top 3!

    @Paolo: e pensa che stasera quando gliel'ho detto eran basiti per la rimostranza accalorata!

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo il tuo blog,ma ora che l'ho scoperto,lo seguo volentieri!Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Attualmente ho un carinissimo giveaway aperto anche per te!Lo trovi qui!

    RispondiElimina
  5. Sono aliena, il dentista non mi infastidisce. Il mal di denti sì. :-) no.snob

    RispondiElimina
  6. Che culo, almeno ora potrai interpellare la fatine del dentino, noh?

    RispondiElimina
  7. @PolvereDiStelle: grazie mille! Appena posso faccio un giro! :)

    @no.snob: che splendida alienina! il 13 mi vieni a tener la manina?!

    @John66(+3): Il fatino del dentino sarebbe più gradito! (sappi che inutile tentare, siam di classe noi nati in quell'anno maGico!)

    @giardigno65: ah! nostalgia canaglia!

    RispondiElimina