martedì 12 luglio 2011

Ed ora v'è un rumorino sferragliante che ier non v'era.

Oggi il tecnico della fotocopiatrice, quello che quando ero una valligiana giovine et innocente guardavo con gli occhioni a forma di cuoriciuone, mi ha salvato, è diventato il mio eroe imperituro.
Egli stava sacramentando dietro l'incapacità delle impiegate di trattare con garbo et creanza le fotocopiatrici (trovando nei meandri meccanici della mia adorata SuperMegaFaccioTuttoIo una strisciata di scotch risalente all'epoca di Bearzot, ma forse pure Herrera), io stavo tortorellando scherzosa e maliziosa, d'altronde non son più valligiana giovine et innocente, quando.
Quando toc toc! s'apre la porta ed è lui, uno dei due stracciaanime che mi perseguitano, solitamente al telefono. (nouuu).
Mi chiede come sto, se va tutto bene, se vado in vacanza, quando, se patisco il caldo, se sono stanca, se c'è ErMutanda. Colgo la palla al balzo e lo spedisco nella cella adibita all'ingresso.
Il tecnico, appena l'elemento disturbante s'è chiuso la porta alle spalle, mi guarda, ammicca e mi fa i complimenti per gli ammiratori.
Non faccio in tempo ad insultarlo come merita e come mi darebbe estrema soddisfazione che.
Toc toc! - Charlie volevo salutarti, ringraziarti, chiederti  uscire (no, no, non tu me lo devi chiedere, no no no!)  una precisazione per quello che ho chiesto a ErMutanda. (e chiederla direttamente a lui, pareva brutto?), ma tanto lo devo richiamare domani, non vi disturbo oltre, buona giornata.
Il tecnico mi riguarda, mi riammicca, e raddrizza il tiro dello sfottò. 
Complimenti per le conquiste.

4 commenti:

  1. Per il rumorino che ieri non c'era, pensi che il tecnico dovrà ritornare?

    RispondiElimina
  2. volendo anche le graffette si insinuano bene nei meandri fotocopianti... Aldabra

    RispondiElimina
  3. @Paolo: tornò! E poi andò in viaggio di nozze. E non con me, e neanche con la fotocopiatrice! ;)

    @Alda: sì, con assoluta nonchalance! Ma noi non ce lo diciamo, al tecnico, sennò non torna più!

    @evasuCCio: tecnicismi di lavoro, approposito non gli ho dato più risposta!

    RispondiElimina