lunedì 11 luglio 2011

Disdetta e disappunto.

Siamo a lunedì.
Dopo un weekend passato a pensare a come impostare una sorta di discorso arzigogolato, pieno di incisi, fioriture, precisazioni, adulazioni, da rifilare al boss rientrante per giustificare un paio di minch capper pratiche da me imbastite pur sapendo che non avrei dovuto imbastirle.
Siamo a lunedì.
Mi solleva il fatto di essere sola per tutta settimana, Misery è in ferie, e non mi ha lasciato neanche l'incombenza di innaffiare la miseria, tanto quella in Valle sopravvive benissimo con l'aria.
E invece mi ritrovo Fhfh, che compiva pure gli anni, e figurarsi se mi son ricordata di farle gli auguri. E li ha compiuti pure Krukken, a cui mi son ricordata invece di farli. Due secondi prima. Ma la torta l'ha portata Smutandata, che però gli anni li ha compiuti il 2 luglio. Ma il 2 luglio era in vacanza il boss. Vorrai mica portar torte che non possono allappare le lingue giuste?
Siamo a lunedì. 
E io come una discola dodicenne avevo il mantra continuato chealbossvadabeneciòchehofatto. E il boss è arrivato, mi ha ascoltato, ha fatto spallucce, m'ha detto sì. E m'ha pure difeso nell'eterna guerriglia con Pelorosa.
Siamo a lunedì.
E ripresa la respirazione normale, il colorito sano, l'umore splendido, ho lavorato solerte serena e convinta, come una pulzella sedicenne, che quando una giornata comincia bene e prosegue meglio finisce in meraviglia.
Siamo a lunedì. Sera.
E son passata dall'Uomo delle Farfalle, soprattutto per accordarmi per l'ora di incontro di sabato. E sbam! lui ha detto no. E neanche per un aperitivo.
* son talmente sollevata, nondimeno, dallo scampato cazziatone col boss che non ci son manco rimasta male.

4 commenti:

  1. le farfalle il lunedì riposano come i parrucchieri

    RispondiElimina
  2. la latitante è tornata... :) le farfalle non è che son andate in ferie?? bacio .

    RispondiElimina
  3. @Paolo: ..questo lo dici tu! Ormai è martedì! :P

    @giardi: cacchio, perchè nessuno me l'aveva detto?!

    @Lela: stellina, pure io non scherzo a latitanza! Ben trovata! Le farfalle non vanno in ferie, forse per quello son così crudeli!

    RispondiElimina