martedì 28 giugno 2011

Ma, uno che sia uno normale, no eh?

Marmotton da Bozen, questo compatto macigno di peli e giurisprudenza.
Sta facendo un buon lavoro, piace al boss, ad Er Mutanda, a Misery e, soprattutto, a Kermit e me.
E' preparato, sveglio, veloce, serio ma non troppo, simpatico il giusto.
Sta prendendo piede, il boss gli sta dando quella carta bianca che prima era concessa a PeloRosa, sempre più col foglio di via. 
Oggi dirigeva da buon maestro quella scalcinata orchestrucola che si ritrova. LaToya e Codaliscia. 
Oggi predicava con tutti noi su come bisogna economizzare per diventar più competitivi risparmiando. 
Oggi, come sempre, mangiava caramelle a profusione. Vedutolo, essendomi in simpatia, istintivamente gli ho dato un buffetto sul braccio, intimandogli di finirla di abbuffarsi di dolciumi (fa tanto vecchia zia ciabatta, lo so, ma oh son su quella strada ormai).
Egli, ha stretto gli occhietti, ha inclinato il capo, ha socchiuso la boccuccia e, nel mentre, mi capacitavo di aver osato, forse, troppo.
Sicchè ho approfittato dell'allappamento del suo ciucciar la caramella, per scusarmi nell'aver osato bacchettarlo, pur fisicamente.
- Ma, figurati, Charlie. Ora inginocchiati.

4 commenti:

  1. Ma perché voleva farti far penitenza, no? E tu subito a pensar male (che ci si azzecca quasi sempre, però :)

    RispondiElimina
  2. @Ferru: ovvio che no! prima deve offrirmi la caramella!

    @giardi: poi me la spieghi, neh?

    @Johnnyboy: sai che ho una mente deviata di natura! Mi son trattenuta proprio per non cadere in un qui pro quo imbarazzante! ;)

    RispondiElimina