venerdì 17 giugno 2011

Hai voluto la bicicletta? Macina!

LaToya. 
Colei la quale ha sotterfugiato segretamente, degna allieva di Codaliscia con cui divide la cella, per poter far un lavoro extra che il boss voleva affidare ad un'esterna (come ha sempre fatto da vent'anni a questa parte), lavoro che con la mole immensa di lavoro che c'è di questi tempi, impegnandoci tutti, avremmo potuto smazzar nell'orario di lavoro ufficiale.
Ma LaToya ha voluto, senza chieder nulla a nessuno, andar ad offrirsi per farlo lei. 
Il boss ha, giustamente, trovato l'idea degna di considerazione. Ma. Modestamente. Ha pensato bene di coinvolgere nella faccenda pure me medesima. Modestamente.
Sommo gaudio intimo. Non tanto per la pecunia, che percarità non guasta, ma per lo sgambetto alla bastardata infame che la simpatica collega voleva comminarci.
Ed ora, dopo solo quattro venerdì mattina di tal mesteè, la cocchina si lamenta. Questo lavoro non finirà mai. Non ce la faremo mai, noi due sole. Bisognerà farci aiutare.
Pora stela, non ci aveva mica pensato che non lo voleva fare nessuno quel lavoro, quando si lavorava anche il venerdì, proprio perchè noioso ed infinito.
Pora stela, finchè si trattava di far la bella figurina lavoratrice ed intascar la mancetta ok, ma oh quanti volumi son da visionare?
Pora stela, coi soldi degli altri son tutti bravi a trovar aiutanti.
P.S.: E' venerdì 17. Ma, ho evitato tutti i temporali a singhiozzo della giornata, ho comprato un fantastico docciashampoo alla felce, ho trovato - alleluja! - la farina di mandorle, ho fatto la ciambella.
La ciambella non ha farina di mandorle fra gli ingredienti. Ma pare gustosamente riuscita.

4 commenti:

  1. Per essere venderì 17 ti è andata anche fin troppo bene :) Buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina
  2. I temporali non sono mancati neanche oggi... no.snob

    RispondiElimina
  3. domani, lunedì, si parla di ritorno del sole e tempo stabile

    RispondiElimina
  4. @Paolo: è stato un weekend pure soleggiato! Tuppensa! :)

    @no.snob: i temporali sono il must primavera-estate 2011. Sappillo! :D

    @Ferru: uguale uguale al Colonnello Bernacca! Chè io sono d'altri tempi! :P

    RispondiElimina