giovedì 10 marzo 2011

Adulti adulterati

Stamane Smutandata che lavora per sport ha portato la figlioletta del nipote in gita allo zoo in Valle.
La piccola creatura è stata assalita da Misery, in preoccupante amorevolezza verso gli infanti (ho infatti scoperto che importuna bimbetti zainoinspalla che incrocia lungo la strada la mattina, informandosi su che classe fanno, in che scuola, che materia preferiscono etc. etc. etc.) . 
Tornando a stamane, ha chiesto alla porella come si chiamasse, Virginia, e lei l'ha chiamata VirgiLia. 
Ha chiesto se aveva sorelle, sì una, Lucilla, e lei l'ha chiamata LuciNDa.
Ha chiesto se aveva fratelli, sì uno, Tristan (sì però pure sti genitori degeneri dico, non sanno con chi lavora Smutandata?!), e lei l'ha chiamato CristaL. 
E qui la bimba si è inquietata parecchio, TRISTAN ! disse.
E Misery, implacabile: "machebelnome. Adesso ti faccio una domanda, voglio che pensi bene alla risposta: ma tu vuoi più bene a LuciNDa o a TristaL?"
Tutti insieme, forza: TRISTAN!!! (che per inciso è pure il fratello preferito, si sappia, anche se Smutandata le ha rifilato uno scappellotto per non aver nominato la sorella).
Tristan dicevamo, noi, non Misery. Che però a sentirselo urlar addosso deve aver attivato qualche sinapsi in stato etilico-comatoso e si è rammentata che Tristan era il nome del protagonista interpretato da Brad Pitt(i) in Vento di Passsssioni. (lo rammenta lei, io non rammentolo, ricordo vagamente la chioma bionda al vento, appunto, ma poco altro).

5 commenti:

  1. Mi sa che a forza di bersi cicchetti, alla povera Misery è partito l'udito ;)

    RispondiElimina
  2. Gisus Craist. Quasi (q.u.a.s.i) peggio della mia collega stordita che non riesce a pronunciare Nicole Kidman manco sotto tortura ("Nicol... Kitman! Kitnan! Nicol... Kidnan!" Argh)

    RispondiElimina
  3. PS: ma perchécazzo devo cliccare quattro (leggasi q-u-a-t-t-r-o) volte su "Posta commento" per pubblicare una risposta? E con questo mi devi almeno otto clic, sallo.

    RispondiElimina
  4. anche sti genitori, però! non era meglio chiamarli Gina Pina e Dino sti figli?

    RispondiElimina
  5. @Paolo: l'importante è che non gli parta qualche oggetto contundente in mia direzione! ;)

    @JohnnyBoy: io la chiamerei Micol Chitcat! :P
    E mi non offendere la piattaforma ospite! se devi cliccare quattro (leggasi q.u.a.t.t.r.o) volte sarà perchè hai toppato qualcosa pria!

    @poison: su Pina e Dino concordo. Su Gina, beh, dai, pora stelina, chiamiamola Lina su...fa la brava!

    RispondiElimina