lunedì 21 febbraio 2011

Il quattro vien da sè. E il cinque? Con i due leocorni?

Non so perchè ma lavorare solamente di pomeriggio ha un effetto rincoglionente notevole sulla mia personcina. C'è da dire che accorgersene ora è utile assai, mancando ormai solo un venerdì pomeriggio prima del cambio per tutti marzolino.
Venerdì ho telefonato per ringraziare un collega del boss per averci inviato un documento da Verona che altrimenti sarebbe stato problematico recuperare. In cambio, la sua segretaria mi ha chiesto la cortesia di mandar loro via mail il testo in cui si menzionava detto documento.
Venerdì sera, prima di andare a casa, ho inviato il tutto.
Oggi pomeriggio mi chiama la fanciulla.
- Buongiorno, la ringrazio per aver la mail MA non riesco ad aprire l'allegato testo.
- Prego prego. Guardi, probabilmente il nostro formato non va bene per il vostro programma. Glielo rimando in pdf.
- Grazie mille, arrivederci.
Apro il testo, lo converto in pdf, salvo il tutto, provvedo poi a spedire il file.
Naturalmente:
- Pronto, ascolti, mi ha mandato nuovamente in un formato che non riesco ad aprire...boh dice .odt.
- Uuups, è lo stesso di venerdì! Mi scusi, devo aver cliccato sul file non convertito! Glielo rimando subito!
Che figura di palta, penso, mentre rientro nella pratica, con attenzione seleziono il testo giusto, lo allego e reinvio.
Seee:
- Pronto, mi scusi, son sempre io. Stavolta l'allegato si apre ma non è quello che volevamo noi.
- Come?
- Sì questo è di tali X e Y, quello che volevamo noi era W.
- Miiii, ma quanto son rincoglionita? (e non è stato un pensiero fra me e me, ma l'ho proprio declamato). Mi perdoni, due cose dovevo fare e le ho invertite. Abbia pietà.
C'è da dire che accorgersene ora è utile assai, mancando ormai solo un venerdì pomeriggio prima del cambio per tutti marzolino.

4 commenti:

  1. odt? Il boss è talmente taccagno che risparmia pure sulle licenze di MS Office?

    RispondiElimina
  2. Oh, certo che la tizia era proprio pignola, eh? E Madonnasanta, cerchiamo di venirci incontro, per la miseria.

    RispondiElimina
  3. @Paolo: !!! Il torcicollo è l'età! :P

    @JohnnyBoy: noi usiamo OpenOffice, dear! (non frequento, ma mi adeguo)

    @Evasuccio: diccelo, ma che pretese che c'hanno pure queste! Tsk!

    RispondiElimina