martedì 1 febbraio 2011

E il 17 marzo è festa nazionale, ma solo quest'anno. Almeno è giovedì. Non oggi però.

Io posso capire.
No, io non lo posso capire. Posso comprendere.
No, io non lo posso capire e tantomeno comprendere.
Posso tollerarlo?
Forse, se mi son alzata di buon umore, se fuori splende un caldo sole, se ho già fatto colazione, se non son concentrata in qualche esecuzione gastronomica. Ma è un forse sì su cui non farei troppo affidamento.
Però.
Passi, appunto con tutti i se di cui sopra, se mi citofonate (perchè siete sempre in due, mai da soli, chè uno pigia, l'altro regge il verbo apocalittico) la domenica mattina, per dire. No, vabbè magari la domenica mattina potrei inquietarmi che ho il cappuccino al bar che m'attende. Facciamo il sabato mattina. Oddio, risponderei sicuramente sull'isterico andante, in previsione delle due ore di spesa con mammà che si prospettano.
Però, diciamo, passi.
Ma voi (che sempre in due siete) non potete, in questi giorni, citofonarmi in Valle.
Voi, che avrete anche tutte le scritture a darvi conforto nel volermi terrorizzare. Ma, credetemi, non ce n'è bisogno. Il boss è posseduto da una tarantola salita dagli inferi più infimi per urlare insulti minacce derisioni a chicchessia gli capiti fra gli artigli.
Voi, per pietà, non mi citofonate più, a mezzogiorno, che già ho fame, già son fra mille incombenze, già Krukken è malata, già Kermit è a farsi strapazzare dal boss, già ho fame, soprattutto non per porgermi di persona il vostro volantino.
- Ascolti, noi qui stiamo lavorando.

3 commenti:

  1. Ma non potevano farla il 18 la festa, così si facevano tre giorni di fila? Che mica è detto che si faccia ponte! Anzi...
    Cmq oggi c'è mancato poco che bruciasse l'ufficio, salvati solo dall'olfatto della collega che aveva sentito puzza di bruciato

    RispondiElimina
  2. Io sono da solo, al momento. Posso commentare?

    RispondiElimina
  3. @Paolo: io il ponte me lo faccio! Eccome! Azz..ma che era successo?!

    @evasuccio: tu puoi commentare anche fossi dieci evasi!

    RispondiElimina