mercoledì 23 febbraio 2011

Bradipo & me (spoiler: per chi guarda Fringe, ecco beh non legga)

Ci son quelle giornate in cui non ci si riesce a relazionare come si deve con qualcuno. Cioè si parla e non ci si intende. Si chiede e non si ottiene. Si risponde e non si soddisfan le richieste. 
Quando poi capita sempre con la stessa persona ha dell'esilarante, visto che l'inquietante ormai è di prassi.
Ore 9,10
- Bradi, ciao. Ascolta, dovresti andare in banca, ho urgenza di questa ricevuta di versamento per andare all'agenzia entrate alle 10,30 (N.d.C. maporcpupazza il boss e i suoi amici che han sempre bisogno di favori)
- Va bene! Speriamo di non trovar coda.
Ore 10,05
- Charlie la pratica di ieri è stata saldata? Mi dai i recapiti telefonici?
- Sì, eccola. Scusa Bradi, ma io avrei da andare, quando vai in banca?
- OoOoh ma sono andata! Ho la ricevuta sulla mia scrivania! 
* * * * *
Ore 15,00
- Charlie, sai, ieri sera ho visto Fringe! TroOoppo bella. Visto, visto, visto cos'è successo?
- Sì sì, bella davvero...oh! prima che mi dimentico potresti portar questi a Lingu...ColeiCheUnTempo?
 (nel mentre mi suona l'interno e lei se ne va)
- Dimmi Codalix.
- Mi servono i numeri per la mia pratica, ricordati che prima c'è stato l'altro atto.
- Sì ero teste, ok.
Ore 15,40 
Codalix mi porta il suo atto.
- E l'altro precedente? 
- Ah io non ce l'ho.
Chiedo a Kermit, non ce l'ha. Chiedo a Shrekka, non ce l'ha. Chiedo, addirittura, al boss, non sa manco di cosa parlo (...)
Un inciso, per spiegare che si son sparizioni momentanee di pratiche che mi gettano nel panico, essendo io la responsabile degli originali sottoscritti dai clienti, in primis; in particolare, le pratiche mortis causa (sì, i testamenti). Se si perdon quelli, e la gente muore, son cazzi, come si suol dire, e grossi e miei.
Esatto, era un testamento. 
Ore 16,20 
- Scusi boss, ma è sicurosicuro di non averlo lei?
- No, non ce l'ho! E non mi sono mosso! Quindi ce l'ha qualcuno che me l'ha preso, chiedi a Shrekka o Kermit.
- Eh già fatto, non ce l'hanno.
(risatina in crescendo alle mie spalle)
- Ce l'avevo ioOo! Me la son portata alla scrivania senza accorgermi! 
* * * * *
- Charlie, prima stavamo parlando di Fringe! oh troppo bello che finalmente ...!
- 'mh sì! vedrai che mò pure questa rimane incinta!
- ???
- Bradi? Intendo, come l'altra!
- ???
- Bradi, ma la puntata precedente l'hai vista?
- OoOh, vuoi dire che ne ho persa una?! 
P.S. ColeiCheUnTempo mi ha donato un dolcetto fatto da lei medesima, casomai domani non postassi, vendicatemi!

2 commenti:

  1. Io invece mi dimentico di guardarlo, Fringe, ogni tanto ci capito sopra per sbaglio, lo guardo e poi mi devo andare a guardare la trama per capirci qualcosa. E comunque secondo me i buchi inter-mondi esistono: la mia tartarughina di corallo ci è finita dentro anni fa! Aldabra

    RispondiElimina
  2. Ecco dove saran finiti i miei calzini spaiati! (Fringe, come tutti i tf che seguo, ormai li seguo in streaming. Tutti belli in fila, ordinati, e a disposizione della mia voglia e del mio tempo!

    RispondiElimina