lunedì 31 gennaio 2011

Metamorfosi indotta di una Charlie qualsiasi

Stasera son riuscita ad andare in erboristeria dopo mesi e mesi e mesi.
Vero, mea culpa, a dicembre, con la scoperta del Paradiso Sfizioso, ho deciso di scegliere tutti i regali lì.
Poi la doccia fredda della riduzione lavorativa ha portato ad un ridimensionamento delle spesucce. Vorrai mica che una crema esfoliante sia preferibile ad un chilo suppergiù di salatini?
Vorrai mica che prenda lo shampoo anti-caduta rinunciando alla mia sortita trisettimanale dall'Uomo delle Farfalle?
Ma stasera, in un impeto di salutismo imprevisto, ho svicolato tutti i miei beceri istinti e son trotterellata dalla BiondinaGentile.
Che vedendomi entrare già mi ha polverizzato con lo sguardo. 
Eh quando si è indimenticabili si rischia, appunto, di essere notati nell'assenza.
Ho tentato di rabbonirla, impietosendola col racconto strappalacrime della Valle sull'orlo dello sfacelo, della miseria, della peste bubbonica.
Ho notato uno spiraglio di compassione nei suoi occhietti e lì mi son insinuata comprando il detergente per il muso ed il detergente per le mani (sì, lo so, ma oh, qualche fissa potrò ben averla?).
Ho poi chiesto una crema da spalmar sul muso, qualcosa anti-age (...) ma non troppo, chè quelle son peggio della calce, se non si ha una degna cazzuola inutile prenderle.
Mi stava per consigliare la solita che uso (no, non l'avevo dimenticata, era sempre parte del tentativo di allisciar il pelo arruffato dell'esercente abbandonata dalla cliente crudele), poi, repentina, si è girata e tornando al bancone mi ha proposto di provare un campione, di tornar poi per l'acquisto.
Ok, perfetto! pago, prendo la sacca, torno a casa, mi sistemo, apro la sacchetta, ripongo i due detergenti, prendo la bustina di campione e
ho riso, per il nome,
però, poi,
ho smesso di ridere, porcaloca, il peptide che simula il veleno delle vipere?! (non so manco cosa ho scritto, l'ho letto sul retro della bustina, e non mi suona affatto bene, ma proprio per nulla)

7 commenti:

  1. Ma come funziona? Chi ti incontra rimane ipnotizzato e crede che tu sia ringiovanita? Una cosa del genere?

    RispondiElimina
  2. Charly nooooooooooooooooooooo ....il veleno di vipera non ha antidoti, non credere a chi te lo racconta.....°____°...è una sorta di botulino che ti patalizza i tratti del volto e ti impedisce di sorridere...e soprattutto di usare la tua arma migliore....il senso dell'umorismo....spero tu abbia gettato l'orribile bustina ^___******
    Un abbraccio grande.....
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Ma che vipera e che aspide d'Egitto (ahem...), non appena ho aperto la pagina e visto la nuova foto in intestazione la prima cosa a cui ho pensato è che tu ti fossi trasformata nell'orribile corvaccio-che-parla-a-minghia della Settimana Enigmistica...

    RispondiElimina
  4. Mamma mia Charlie, giochi con il mio stesso veleno adesso? :D

    RispondiElimina
  5. @Paolo: non ne ho idea! Per ora, due applicazioni, sono ancora viva, nessuno mi guarda stupefatto e niente lingua biforcuta!

    @Chiara: tranquilla, per ora l'ironia resiste a qualsiasi tossina! ;) La bustina è piccinissima, stasera la finisco e poi ritorno alla mia bardana/calendula, va là! :D

    @Johnnyboy: con questo commento ti perdono la tua totale mancanza di buon gusto cinematografico! Ho riso come una scema per cinque minuti..ahahahaha non ci avevo pensato...ma hai ragione! ahahaha (però mi piace la foto eh, sappillo!)

    @Ferru: argh! mica ci avevo pensato che poteva essere frutto dei tuoi intrugli! Ma sei talmente impegnato a lavurà che non avrai tempo di far veleni troppo potenti! :P

    RispondiElimina
  6. O Vani...però ho finito la bustina stamattina...e sono ancora viva! ;)

    RispondiElimina