venerdì 3 dicembre 2010

Il navigar m'è dolce.

E ammettiamolo.
Non amo il telefono. Mai amato. 
Telefonare a qualcuno? Mi partono una serie di paranoie infinite.
E se sta pranzando/cenando, se sta dormendo, se sta fornicando, se sta tagliandosi le unghie del piede destro, se sta guardando la Barbara in tivù.
Ricevere telefonate? MI partono una serie di dubbi atroci.
E se è morto qualcuno, se devo recuperare chissà dove chissà quando chissà perchè, se chissà chi mi deve chiedere chissà quale favore, se han bisogno di consulenza notarile, se l'Uomo delle Farfalle mi invita a casa sua (ah no, sto sognando, ah già, non ha il mio cellulare).
Il telefono, la tua voce, dicono.
Quello è poco ma sicuro, anche se non lo dicesse nessuno. Il punto è un altro, a prescindere dallo scoprire, prima o poi, se ho una voce cristinadavenosa.
Il punto è che gli occhi, le smorfie, i gesti, queste cose qui contano, dico io, imprescindibilmente dalla voce.
E quindi no, non amo il telefono, forse amerei il videotelefono. Ma a malapena so usare il telefonino, perchè complicarmi l'esistenza che già di per sè sbanda paurosamente ogni due per tre?
Tutto per dire che da una settimana mi trapana la pazienza l'operatore telefonico di telefonate giornaliere.
Telefonate che puntualmente snobbo, rifiuto, silenzio.
Oggi, in una radiosa giornata di umore splendido, sia mio che altrui, e non è cosa facile di questi tempi,  allo squillo ho preso con vigore l'aggeggio e ho risposto.
La tizia mi ha chiesto se ero io che usavo il telefono normalmente (ho titubato: a) se dico sì parte ad insultarmi b) normalmente, cos'è la normalità? c) mica penserà che l'ho rubato). E comunque ho risposto sì.
La tizia mi ha informato che son estremamente fortunata perchè è attiva sul mio numero la promozione gratuita per navigare in internet per due settimane. La promozione finirà il 7 dicembre. (ok, colpa mia che non ho risposto mai nei giorni scorsi, penso, mentre costei continua). A partire dal giorno successivo pagherà due euro ogni mese. (stranamente ero attenta, sicchè ho ribattuto). 
- E per disdire cosa dovrei fare?
* Oh, deve telefonarci oppure collegarsi al sito (astuti) e attivare la procedura di disattivazione (contorti).
- Ah, beh, faccia una bella cosa. Non la faccia manco partire la promozione.

6 commenti:

  1. Per due euro/mese la potevi anche fare!!! Buon fine settimana, io sono in partenza, praticamente già sulla porta di casa! Ciaooooo

    RispondiElimina
  2. Prima o poi so che prenderò a martellate tutti i telefoni in mio possesso. Lo so!

    RispondiElimina
  3. Concordo. Ho risposto anch'io allo stesso modo.

    Oh, ma tu c'hai lettori affezionatissimi: arrivo qui quindici minuti dopo che hai messo online il post e non riesco neanche a essere il primo commentatore... crei l'attesa :)

    RispondiElimina
  4. @Paolo: Bravo, pensa che io son nel super PoOonte e non ho da andar da nessuna parte! Fai tante belle foto, me racumandi!

    @LuciSSima: io non li prendo a martellate, tanto si autodistruggono dalla disperazione prima o poi! :D

    @Silas: ogni tanto la pensiamo istess! ;)
    (non sfottere! tu sei zeppo di fanZ a qualsiasi ora!) :P

    RispondiElimina
  5. Charlie, no...Io da Silas ci vado a orari fissi, come una medicina... Dopo i pasti solitamente perchè è meglio assumerlo a stomaco pieno. Da te ci vengo a tutte le ore perchè non hai eccipienti dannosi...

    RispondiElimina
  6. (ho il depuratore inserito nella tastiera. ho l'input di salvaguardare i malcapitati in queste lande!) :D

    RispondiElimina