martedì 14 dicembre 2010

Duemilaundici, e sai cosa t'aspetta.

Misery è tornata ieri da Norimberga (una gita culturale, dice lei, una gita enograppica, diciamo noi, una gita ispiratrice, temiamo tutti).
Stamane entro in cella, ancora con indosso il saccoapelo antigelo e i guantini (erano guanti prima di lavarli incautamente et maldestramente), con in mano sacchetta della pappa (vuota, chè oggi avrei, poi, pranzato fuori, ma alle 7,30 non si può pretendere troppo dalle mie facoltà), bottiglia dell'acqua fredda (calda alla sera), beh, non faccio in tempo a salutarla che mi guarda e con aria tragica mi sospira che oggi E' la giornata decisiva.
Se non fossi già stata imprigionata dalle stalattiti sarei raggelata. 
Finalmente tutte le riunioni fra gli alti papaveri valligiani a porte chiuse avrebbero dato un risultato definitivo, pratico, certo.
Oh là! accomodiamoci bene ed assistiamo allo show, ho pensato. Chè in Valle non esiste, da vent'anni a questa parte, che avvengano cose definite, pratiche, certe.
Ed infatti.
Sul finir della mattinata (giusto per stimolare quel languorino che già ti attanaglia), arriva il boss.
Krukken ed io la guardiamo. Tace e ci guarda. 
Dica, dica.
Allora, blablabla, vi stimo, blablabla, ci tengo a voi, blablabla, c'è crisi, blablabla, conto su di voi per il futuro, blablabla, c'è da cooperare, blablabla, ho già detto che vi stimo?, blablabla, bisognerà ridurre l'orario di lavoro per qualche tempo, blablabla, ma siamo un gruppo unito, blablabla, ce la faremo, blablabla.
Traduzione: state a cuccia e buoni, chè voi mi servite per il futuro del figliuolo, nel frattempo vi riduco orario e stipendio.

7 commenti:

  1. "Siamo un gruppo unito" è sempre la parte più perfida della frase.

    RispondiElimina
  2. Sempre di più... prevedo per te... un futuro con l'uomo delle farfalle!

    RispondiElimina
  3. @Paolo: Fatto la bua? :D

    @Silas: ora il gruppo è unito ad affilar coltelli!

    @giardi: ...gioco che non quadra!

    @LuciSSima: ma magaaari! XD

    RispondiElimina
  4. Io ridurrei lui...Mannaggia... Come i guantini. Laviamolo a novanta gradi con centrifuga a 1000...

    RispondiElimina