mercoledì 15 dicembre 2010

A conclusione, ho perso il guanto arancione destro, quello col pollice smangiato.

Iersera, arrivata al parcheggio, ho trovato la CharlieCar aperta. O, per meglio precisare, era chiusa, quasi un blocco unico di ghiaccio, ma le serrature non erano inserite. Probabilmente quando al mattino, ho parcheggiato, una volta girata la chiave nella toppa, non ho aspettato bastevole tempo per rendermi conto che, causa gelo, si erano rialzate le chiusure.
Fatto sta che stamane ho controllato e ricontrollato. Da perfetta maniaca compulsiva, che non sarei se non costretta, ho fatto il giro di tutte le portiere, bagagliaio compreso, per ben tre volte.
Stasera, sicura e tronfia, con la mia bella bottiglia d'acqua calda, son giunta alla macchinina. Momento di panico. Oddio me l'han ladrata oggi che era chiusa e non ieri che era aperta, oddioddioddio.
No, era semplicemente diventata bianca dal suo solito blu. Rasserenata, con la manina cacciata nella borsa cerco le chiavi. 
Non.ci.sono. 
Rovescia il contenuto della borsa sul cofano, niente. Mi accapotto a guardar sotto la macchina mia e quella vicina, niente. Chiedo a Codaliscia (che ogni tanto a qualcosa servirà pure sto figliolo) di venir a far luce con i fari della sua auto. Niente, niente, niente.
Torno in Valle, nell'unica speranza che mi è rimasta, che siano cadute mentre prendevo la borsa di corsa per andarmene (chè oggi, francamente, è stata una bella giornata di emerito schifo).
Salgo le scale, ed eccole lì che mi spernacchiano. 
Quando anche gli oggetti ti sbeffeggiano, la situazione necessita rimedi immediati e drastici.

7 commenti:

  1. Oggi ha fatto freddissimo anche qui da noi, immagino da te.

    RispondiElimina
  2. Un guanto precipitò, da una mano desiderata a toccare il pavimento del mondo in una pista affollata...

    RispondiElimina
  3. Quando trovi rimedi efficaci mi avvisi? Grazie mille. no.snob :-)

    RispondiElimina
  4. @Paolo: Ieri c'era -5 !!! E pure stamattina...stasera un pò meglio...ma devi vedere di giorno. Bellissimo! Sembra estate!

    @Silas: L'auto era ibernata, ma dopo circa un quarto d'ora di raschiamento ghiaccio son tornata a casa! -.-

    @Vaniglia: anvedi che poetessa! Il mio guantino oggi l'ho cercato...deve aver trovato un compagno di pattinaggio sulla pista affollata! :(

    @no.snob: ma certo che ti avviso! Fra tronate ci si deve aiutare! :P

    RispondiElimina
  5. Ahhh Charlie... Magari fossi io la poetessa! E' questa qui: http://www.youtube.com/watch?v=hfHuXAxvIbo

    RispondiElimina
  6. (ora la ascolto! non sono una affezionata ascoltatrice del Francesco, sorry!!!)

    RispondiElimina