mercoledì 1 dicembre 2010

L'attenzione è tutto. La pertinenza è superflua.

Le previsioni del tempo.
Io non ci credo mica. O, per meglio precisare, non me ne impippa particolarmente. Non son fissata con il clima, è fra le cose a cui meno faccio caso intorno a me.
Certo, tirar su la tapparella e veder quella stupida pioggerella brianzolina urta, ma qui, nel centro charlico, ci siam abituati, essendoci nati e cresciuti a pane e grigio-brianza.
Sia come sia, ho un aMicio fissato con il meteo (mica scelgo gli amici a casaccio, ovvio). E lui non sbaglia mai a darmi le dritte su nevi temporali caldazze tornadi che si dovessero abbattere sulla mia zona.
Ultimamente, probabilmente troppo buono per sottolinearmi la cosa ma indubbiamente strarotto dalle mie richieste, mi ha passato un link a cui dar occhiate per le previsioni.
E oggi, in Valle, stavo giusto inquietando Kermit, che deve partire lunedì, dicendole che è prevista neve proprio il 6.
E lei mi stava bestemmiando dietro.
E io, puntigliosa, mostravo grafici di temperature previste, correnti discensionali, pressioni basse (capendoci meno di quanto comprenda la fisica quantistica).
E Misery ascoltava.
E noi continuavamo a battibeccare.
E Misery ci osservava.
E quando abbiam ridacchiato e poi taciuto ha chiesto.
* Chaaarlie, maaa allooora venerdì il mercato non lo fanno?

5 commenti:

  1. Ma in definitiva lo fanno o no?
    (Bella la nuova immagine)

    RispondiElimina
  2. Sì bella davvero l'immagine:-)
    Io al di la metereopatismo, sono anche patito del meteo... Sai come invidio il "Caroselli"?

    RispondiElimina
  3. @Tutti e tre: lo so che la foto è bella, mica metto foto brutte! :P (ovviamente non è mia: l'ho trovata qui: http://www.boston.com/bigpicture/ circa un anno fà)

    @Silas: (non che io sia depositaria delle disposizioni comunali) ma di certo! la neve ormai è un pallido ricordo. Attendo lunedì per rinfrescar la memoria!

    @Ferruccio: Eheheh il Caroselli ha una certa classe! Giuliacci un pò meno! ;)

    RispondiElimina
  4. Io ho deciso di non segiure più le previsioni. Senti che faccio: apro la finestra e guardo. E se piove, dico: "piove!", se invece c'è il sole, dico: "c'è il sole!" Oh Charlina, credimi: non ne sbaglio una.

    RispondiElimina