martedì 9 novembre 2010

Nel bisogno, ci si aiuta.

In questi giorni il boss ha ribadito più e più volte in più e più modi che non c'è più trippa per gatti. Ghe minga daneè, come si suol dire in codeste lande.
Sicchè anche i più duri di comprendonio, fra i valligiani, han alzato bradipamente il loro capino e con boccuccia atteggiata a grossa O han iniziato ad agitarsi. Che per dei bradipi è un'impresa non indifferente, intuisco.
La loro contromossa è stata prendere ispirazione dall'UomoSfruttatoreDiQualsiasiOccasione.
Lui. Codaliscia. Il quale, non solo impone al boss di non offrirci pranzi per non sprecar soldi (da devolversi, a lui, se proprio). Adesso si offre pure per far lavori che son affidati a collaboratori esterni, di certo non a buon mercato (ma non si preoccupi boss, io le costerò solo la benzina, il pedaggio, il pranzo, il disturbo, il sudore, lo zerbino).
Linguetta (che bello poter tornare ad affibbiarle il proprio nomignolo) ha preso appunti dal Grand'Uomo e, appresa la lezione a modo suo, si offre a chicchessia per far la qualunque cosa.
Alla sottoscritta ha chiesto se poteva aiutarmi a piegar lenzuoli planivolumetrici nella modica quantità di 7*22 (non voglio saper il risultato, grazie). Ho accettato, attendendo che mi riportasse le suddette copie e gli originali delle medesime, il tutto consegnatole il 29 ottobre.
Oggi pomeriggio, mentre io ero affaccendata ad insultar, ricambiata, il boss (col quale oggi c'era un misunderstanding - misanderstendin - ad orario continuato), ella, silenziosa come una faina ha depositato sulla mia scrivania un rotolo immenso di planimetrie.
Son tornata, ho notato il malloppo, ho notato che mancavano gli originali, ho citofonato, ho saputo che era già andata a casa, ho saputo che non è andata lei a portarle/ritirarle, ho abbassato la cornetta, ho già piegato tutto.

7 commenti:

  1. Della serie chi fa da solo fa per tre ;)

    RispondiElimina
  2. chi fa da s' fa per 33 diceva la mi' zia

    RispondiElimina
  3. Sicura sia il momento giusto per insultare il boss?? Così, per dire... :-)

    RispondiElimina
  4. @Paolo: Anche perchè...farmi aiutare da Linguetta..hai presente? XD
    @Vany: Ma nooo non vojoooo!
    @Giardi: La tu' zia era troppo avanti!
    @Luce: No, effettivamente, ma ieri eravamo can&gatto!

    RispondiElimina
  5. Il Santa Charlie di Vaniglia però è bella:-)

    RispondiElimina
  6. Vaniglietta è sempre molto deliziosa! :D

    RispondiElimina