venerdì 26 novembre 2010

E sì oggi ha nevicato.

Il tempo per ogni cosa. Il tempo perfetto. 
L'essere a tempo. L'essere in tempo.
Il concetto di perfezione temporale è soggettivo.
C'è chi ama sbrigarsi, far tutto subito, levarsi il pensiero di questo o quell'impiccio, liberarsi dei doveri per crogiolarsi nei piaceri.
C'è chi preferisce far le cose per benino, concentrarsi con calma, fare controllare ricontrollare fiscalmente il proprio operato, per non dover poi ritornarci sopra una volta finito il lavorìo.
C'è chi ha un tempismo perfetto. Capisce quando è il momento di tacere ed ascoltare, quando è l'ora di agire, quando di cazzeggiare, quando è il caso di curiosare e quando invece di sparire.
C'è chi ha un tempismo in.perfetto. Capita fra litiganti imbizzarriti, capita nel momento delle domande più imbarazzanti, capita quando il più noioso essere umano del mondo cerca compagnia.
C'è Kermit che deve recuperare il suo sacchetto di pane nel momento esatto in cui Krukken si serra a doppia mandata nella stanza in cui il medesimo sacchetto si trova (e per evitar di disturbare, ovvio, chiede a me di recuperarlo). 
C'è Charlie che decide di non resistere alla tentazione di un moretto (no! non quello! no! non quello! no! non quello, anzi sì, quello lì che stavi pensando ora) nel preciso istante in cui uno dei clienti più prestanti della Valle le passa davanti, salutandola. 
E non mi è restato altro da fare che, guanciotte ripiene, far ciao ciao con la manina.

6 commenti:

  1. Ecco... io il tempismo perfetto non ce l'ho e riesco a mettere in bocca l'unico cioccolatino della giornata nel momento esatto in cui (ogni giorno e ad ore diverse) mi arriva improvviso sua eminenza in ufficio!

    RispondiElimina
  2. Attenta Charlie: domenica prossima è attesa una nevicata più fitta, fai scorta di cioccolatini:-)

    RispondiElimina
  3. Beh, che ci sarà di male a mangiare dolci? Silas sostiene il consumo di dolci. Fai parte anche tu del Comitato Pro Dolci!

    RispondiElimina
  4. @LuciSSima: non c'è altra soluzione! bisogna chiudersi a chiave in ufficio, in simili momenti!

    @Ferruccio: domattina! ho già pronta la lista! ;)

    @Silas: sì! lo voglio! ma la tessera è di cioccolato mandorlato?! mmmmh!

    RispondiElimina
  5. Solo la tessera Gold (che ovviamente in questo caso si chiama tessera Chocolate).

    RispondiElimina
  6. (la voglio! tempeshtata di smarties!)

    RispondiElimina