lunedì 15 novembre 2010

E la loffia passò.

E tu dici, ma dove miseriaccia sei finita?
Macchè, sempre qui sto, è che novembre mi attacca una scuffia, uno scazzo, una dueppalleqquadre, che voglia di far la qualunque pari allo zero.
E tu dici, 'mbè e stasera passato tutto? No, perchè novembre è solo a metà strada.
Ellosso, ma tu mi insegni che la noia e l'ozio si nutron gozzovigliando di se stessi, e oggi cos'è? Lunedì. E di prassi il lunedì si comincia il tran tran lavorativo.
E tu dici, ah ecco. Tutto ha una sua logica.
Bah, la mia probabilmente l'ho inventata al momento. Che poi non è che ho bisogno della giustificazione per non fare una beata mazza nel weekend, arrivata ai quarantun'anni suonati.
E comunque sia, dover trotterellare in Valle mi ha sicuramente stanato dalla tana felposa in cui mi ero abbioccata. Senza nulla togliere al fatto che, una volta arrivata in Valle, l'aver disperatamente poco da disbrigare non ha aiutato la ripresa del brio. 
Per non parlar del grigio battente e della pioggia imperante.
E che dire poi del server caduto? No, non è caduto caduto, è caduto nel senso che non funzionava.
Una congiunzione di Giornata Infausta Proprio.
Ma. Cè sempre un ma.
Fortuna volle che ci fosse l'informatica che doveva informarci sul futuro sistema informatico di cui ci doteremo a partir dal 2011. Mh.
Nel mentre raddrizzava il server, ci narrava dell'aver scoperto che è nata in un giorno che i Maya nel lor calendario definivano maGico. Ecco. Quello è stato il momento di svolta della palude umorale in cui noi si versava.
Di lì in poi è stato una fucina continua di idee su come scoprire se i nostri giorni di nascita son giorni magici, infilandoci in siti e conti e stampate chilometriche di numeri e simboli e date presenti passate e future, countdown alla rovescia infiniti.
E non abbiam neanche capito nulla.
E credo che qualche divinità possa pure non aver gradito un certo vago nostro facile sarcasmo.

8 commenti:

  1. Uh. Mi condanni a una ricerca sui maya.

    (Comunque non condivido il tuo approccio: se il server è caduto significa che vuole così Dio. O Allah. O Ahura Mazda. O Itzamnà (come vedi ho già iniziato la mia ricerca sui maya).

    RispondiElimina
  2. @Paolo: siamo già oltre la metà! Un traguardo! ;)

    @Cipìc: così abbreviata sei quasi Maya! :D

    @Silas: oh tu sì che hai colto il senso del post. Aiutarmi nel comprendere! Un dio che ha il nome di un'automobile ...mica mi incidenterò?!

    RispondiElimina
  3. "Tes" oggi di batto, mi è girato tutto al contrario e in più mi sono guadagnato due ore di black out in mezzo alle montagne orobie e non prendiamo in considerazione server e sistemi operativi:-(

    Ah, siccome ho detto che il tuo è un blog originals mi sono permesso di fare un aggiunta al mio BR :-)

    RispondiElimina
  4. Eh oh! mica vorrai che capitino giornate storte solo a me?! :P

    (Grazie di qualunque cosa si tratti, non mastico molto le sigle web - tradotto: che è il BR?!)

    RispondiElimina
  5. Giusto le giornatestorte vanno sempre divise

    BR: Blog roll

    ciao

    RispondiElimina